Pier Silvio Berlusconi, il furto eclatante alla RAI è una mossa disperata | Dopo il flop la rivuole a tutti i costi

Pier Silvio Berlusconi (Instagram) Lospettacolo.it
Pier Silvio Berlusconi e la decisione di ‘rubare’ il carico da quaranta alla RAI. La mossa disperata per provare a rimediare al flop.
Pier Silvio Berlusconi è l’Amministratore delegato di Mediaset e, come ben sappiamo, ogni decisione passa da lui. In queste ore è giunta notizia di un possibile ritorno in Mediaset di un noto volto dello spettacolo. La cosa ha entusiasmato tutti i telespettatori italiani, e qualcuno sostiene che si sia trattato di un gesto disperato per rimediare al flop televisivo degli ultimi mesi.
Ma ecco nel dettaglio di chi si tratta e quale trasmissione potrebbe presto condurre questa amatissima professionista.
Mediaset e Rai sono sicuramente le due emittenti della televisione italiana in perenne competizione. Le battaglie di ascolti e share, ultimamente, sono state vinte dalla Rai, grazie soprattutto al Festival di Sanremo e ad Affari Tuoi. Proprio per questo, Pier Silvio Berlusconi sta cercando di mettere in atto ogni possibile strategia per risollevare i numeri.
E cosa c’è di meglio di un vecchio ritorno? Il direttore potrebbe infatti ‘rubare’ questo volto alla RAI.
Chi non muore si rivede su Mediaset
Come ben sappiamo, tra non molto tornerà in televisione L’Isola dei Famosi, uno dei reality show più storici della televisione italiana. Tuttavia, la scorsa edizione non ha convinto i telespettatori e, infatti, ha registrato numeri di ascolto e share piuttosto deludenti. Lo stesso Pier Silvio decise infatti di concludere anticipatamente la trasmissione, lasciando un po’ con l’amaro in bocca Vladimir Luxuria. Nonostante ciò, il programma è stato confermato, e tornerà presto a farci compagnia.
Ma chi potrebbe rimediare al flop della scorsa edizione? Beh, la padrona di casa indiscussa de L’Isola dei Famosi.

Simona Ventura come conduttrice de L’Isola dei Famosi
In queste ore, sta circolando un’indiscrezione che ha fatto entusiasmare tutti gli italiani. A detta di TV Blog, sembrerebbe che Simona Ventura sia stata presa in considerazione per tornare a condurre il reality show. D’altronde, la conduttrice è stata un pezzo importante per L’Isola dei Famosi, di cui fu addirittura la prima timoniera nel 2003 (quando ancora veniva mandata in onda sulla RAI). Ma come la prenderà la storica emittente rivale, visto che da tempo la donna sta collaborando con RAI?
Non ci resta che scoprire se Simona Ventura condurrà o meno la trasmissione, e se Pier Silvio Berlusconi ha davvero messo a segno questo furto eclatante!