Fiorello riparte con “Viva Rai 2!”
Fiorello è pronto per ripartire con “Viva Rai2!“. Il “mattin show” campione di ascolti punta a rinnovare il successo delle edizioni passate. Sarà trasmesso dalla nuova location al foro Italico.
Il Ritorno di “Viva Rai2!” e l’Importanza di Fiorello
Lui dice di essere “pigro, presuntuoso, egocentrico e arrogante” e, chissà, forse lo è, magari anche solo un pò. Per la Rai, è non solo uno degli artisti di punta, ma anche un’ancora di salvezza che arriva al momento giusto. Su una Rai2 in cerca di novità, la sua presenza sarà sicuramente benefica.
Il 6 novembre, alle 7.00, dopo due settimane di anticipazioni in diretta su Instagram e RaiPlay, torna “Viva Rai2!”, il mattino show con Fiorello, affiancato da Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, e altri. Rai2, RaiPlay, Radio 2, e altre reti trasmetteranno il format che sembra avere grande potenziale. Come ha esclamato l’Ad della Rai Roberto Sergio, “Sarà un successo e sarà anche un Sanremo straordinario con ‘Viva Rai2!’”.
Fiorello: Tra Divertimento e Responsabilità
Il protagonista, Fiorello, conferma il suo coinvolgimento attivo, raccontando aneddoti e aspettative. Parlando del Festival di Sanremo, afferma che si presenterà solo nella serata finale, scherzando con Sergio su possibili conduzioni future e suggerendo nomi come Fazio, Clerici e Conti. Riguardo al format di “Viva Rai2”, sottolinea l’importanza dell’improvvisazione e del “work in progress”. Fiorello è consapevole delle sfide di far ridere in tempi difficili, ma insiste sul suo ruolo: regalare un pò di buonumore. Tocca temi delicati come la situazione internazionale e la tragedia dei bambini coinvolti nei conflitti, esprimendo il suo desiderio di pace.
Nuovi Inizi e L’Impegno della Rai
Lo spettacolo si terrà dal nuovo glass al Foro Italico, a seguito di alcuni disaccordi con i residenti di via Asiago. Questo spostamento è stato affrontato con humor da Fiorello, che ha anche ribadito la sua lealtà alla Rai e l’importanza della stessa come emittente. Anche se scherza sul passaggio ad altre reti, la sua dedizione è evidente. L’attesa per il ritorno di “Viva Rai2” è alta, e la presenza di ospiti come Marco Mengoni nella prima puntata promette bene.
Fonte: Italpress.com