X Factor 10, lite Agnelli-Arisa: lui lascia lo studio, lei vuole le scuse

Scintille tra i due giudice durante i Live, Fedez se la ride

"Studia di più". "Studierò, ma l'ignoranza è solo di chi pensa di saperne di più". E' questo lo scambio di battute al veleno tra Manuel Agnelli e Arisa durante i Live di ieri sera a X Factor 10, preambolo di una vera e propria litigata nell'XtraFactor in cui il leader degli Afterhours lascia lo studio mentre in onda va la pubblicità e la cantante genovese chiede le scuse della voce di "Ballate per piccole iene".

Succede che, in seguito all'esibizione di Gaia, cantante della scuderia Agnelli, Arisa ametta di non conoscere il brano "Let it go" di James Bay interpretato dalla concorrente, confuso inizialmente con "Let it be" dei Beatles. E' a quel punto che il giudice capellone sbotta con uno "Studia di più" che indispettisce la vincictrice di Sanremo 2014, la quale replica con "l'ignoranza è solo di chi pensa di saperne di più".

Fedez se la ride di gusto, Agnelli replica, ma è nell'XtraFactor che si consuma la lite più seria. Accusato da Arisa ("Agnelli non vede l'ora di scagliarsi contro una donna, sta utilizzando X Factor come palestra per esercitare odio sui più deboli"), il cantautore lascia lo studio mentre la giudice rimasta senza talenti prosegue: "Questa sera mi sono davvero offesa perché dare dell'ignorante a una persona che ammette con sincerità di non sapere delle cose... io non sono nozionistica, mi è dispiaciuto tantissimo perché poi ho perso la brocca di nuovo. Stimo Manuel, ma se non mi chiede scusa non gli rivolgerò più la parola".

2 dicembre 2016
Redazione LoSpettacolo