Al via “Pechino Express: le civiltà perdute” la nuova edizione del game adventure di Rai2

Otto nuove coppie in un viaggio in dieci puntate alla scoperta di Colombia, Guatemala e Messico

I concorrenti di Pechino Express -

Le civiltà perdute“ è il tema della quinta edizione di Pechino express”: ritorna questa sera su Rai 2 alle 21.10  il game adventure prodotto da Magnolia che grazie al format innovativo e alla conduzione ironica e sarcastica di Costantino della Gherardesca, riconfermato al timone del programma, ha conquistato critica e pubblico fin dalla sua prima edizione.
 
Nel corso di dieci puntate, Costantino guiderà le nuove coppie di concorrenti in un itinerario ricco di difficoltà che metterà a dura prova la loro resistenza psico-fisica. 
Si parte da Bogotà, in Colombia, dove l’antica civiltà “muisca” si è fusa con la cultura spagnola dei conquistadores e quella creola dei Caraibi. Da qui le coppie in gioco si sposteranno attraversando il Guatemala, la terra dei Maya, per poi arrivare in Messico, culla delle civiltà azteche e tolteche.
Il traguardo finale è Città del Messico, l’area urbana più grande del mondo. Un itinerario che ci offrirà la possibilità di scoprire paesaggi mozzafiato, civiltà e paesi ricchi di storia e di divertirci grazie ad un cast che non mancherà certo di riservarci sorprese e momenti emozionanti.
Ecco chi sono i 16 concorrenti di questa edizione, divisi in otto coppie.
 
Lory Del Santo e Marco Cucolo sono la coppia de GLI #INNAMORATI. Lory  è stata una diva della televisione italiana, icona del mondo dello spettacolo negli anni ’80. E’ accompagnata in questa avventura dal suo giovane compagno Marco, ventiquattrenne aspirante attore napoletano.
 
Tina Cipollari e Simone Di Matteo sono GLI #SPOSTATI. Lei è una delle presenze più conosciute, criticate e amate della tv; corteggiatrice, tronista e poi opinionista, Tina Cipollari è da 15 anni protagonista di “Uomini e donne” . Lui, scrittore, editore e autore televisivo, è il suo biografo ufficiale e uno dei suoi più cari amici. 
 
Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, LE #NATURALI: Benedetta è una modella e conduttrice televisiva, è uno dei volti di Rai Gulp. Raffaella è un vulcano di energia, bella e impusiva, ha posato per le più importanti testate di moda.
 
Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia sono I #CONIUGI dell’edizione. Lui è il frontman della band “Le Vibrazioni”, lei è una fashion blogger di origine siciliana. Freshi di matrimonio, per loro “Pechino Express” sarà la luna di miele che non hanno ancora fatto.
 
Diego Passoni e Cristina Bugatty: I #CONTRIBUENTI. Diego è un conduttore radiofonico e televisivo, nonché ballerino. Lei ha lavorato in televisione e in teatro; da due anni ha aperto il suo canale web TeleBugatty.
 
Alessandro Tenace e Alessio Stigliano sono I #SOCIALISTI. Un quasi ingegnere e un quasi architetto, sono diventati star della rete con il nome di “The show”. Sul loro canale youtube pubblicano esilaranti candid camera che hanno conquistato un milione di iscritti.
 
Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, GLI #EMILIANI: Xu e Carlos sono tra i fondatori degli Mnai’s, una delle compagnie di hip hop più famose e premiate d’Italia.
 
Silvia Farina e Marco Cubeddu  sono GLI #ESTRANEI: per la prima volta nella storia del programma ci sarà una coppia composta da due persone comuni completamente estranee l’una all’altra. Silvia e Marco, infatti, non si conoscono e si incontreranno per la prima volta quando incomincerà il viaggio. Lei è una make up artist e beauty consultant, lui è uno scrittore e direttore della rivista letteraria “Nuovi Argomenti”.
 
Con un itinerario entusiasmante, un cast variegato e divertente e la garanzia della brillante conduzione di Costantino della Gherardesca, si preannunciano 10 puntate da non perdere su Rai2, tutti i lunedì in prima serata.
 
12 settembre 2016
Redazione LoSpettacolo