Tutto il meglio della settimana in TV

Le migliori prime serate da Montalbano a The Millionaire, fino alla comicità di Fratelli di Crozza

The Millionaire, candidato a otto premi Oscar nel 2009 -

Terminata la lunga notte degli Oscar del cinema tra gaffe e puro spettacolo, inizia una nuova settimana all'insegna di fiction, serie tv e film da non perdere in prima serata. Tutti letteralmente incollati dunque al piccolo schermo per ammirare gli splendidi luoghi e seguire le vicende del noto e amato Commissario Montalbano interpretato da Luca Zingaretti,  in onda su Rai 1 questa sera, lunedì 27 febbraio, con  la sua undicesima stagione. Cambio di location su Rai 4: dal mare della Sicilia alle scogliere della Normandia per le "intriganti" avventure di re Ragnar e dei suoi guerrieri protagonisti della serie tv Vikings, giunta alla sua quarta stagione. Ma se la scelta ricade su pellicole cinematografiche, allora basta optare per il proprio genere preferito: in onda sulle reti Mediaset il film drammatico del grande Steve Mc Queen 12 anni schiavo su Canale 5, mentre per gli appassionati di superpoteri e supereroi, Italia 1 propone X-men: l'inizio. Ma per gli inguaribili romantici, non resta che ammirare la coppia cult del cinema di tutti i tempi Gregory Peck e Audrey Hepburn protagonisti su Paramount di Vacanze Romane.

La serata di martedì invece, si apre su Rai 1 con il calcio della Tim Cup 2016-2017 per la semifinale del girone di andata che vedrà in campo Juventus - Napoli, mentre mercoledì sarà la volta di Lazio - Roma.   Martedì su Rai 2 Nicola Savino continua il suo "viaggio aziendale" con la quarta stagione di Boss in incognito, che ogni settimana vede protagonista una realtà lavorativa con racconti di vita sempre diversi. Su Canale 5 Alessia Marcuzzi ci porterà nuovamente sull'Isola dei famosi con protagonisti i naufraghi alle prese con nuove sfide da affrontare. E per chi se lo fosse perso, su Tv8 il film otto candidature all'Oscar 2009 che vede protagonista il giovane Jamal Malik alle prese con la sua vincita a The Millionaire, mentre su Rai 4 la commedia Biancaneve con la splendida Julia Roberts.

Nuovi indizi tutti da scoprire mercoledì 01 marzo su Rai 2 con la terza puntata della serie tv thriller La porta rossa,  sapientemente mista a noir e "paranormale".  Mediaset ribatte con il salone di bellezza più noto della tv Il bello delle donne - alcuni anni dopo su Canale 5, mentre su Italia 1 tornano Le iene show, più ironiche e "scatenate" che mai,  con servizi ad hoc per raccontare la verità quotidiana. Su Rete 4 il film d'azione del 2010 Robin Hood di Ridley Scott con Cate Blanchett e il "gladiatore per antonomasia" Russel Crowe. Per gli amanti dell'avventura Anaconda - alla ricerca dell'orchidea maledetta sul canale 8 del digitale terrestre. Mentre per i fans di Denzel Washington, imperdibile Man on fire - il fuoco della vendetta su Nove Suspence per lo splendido thriller Formula per un delitto su Iris, con attori del calibro di Sandra Bullock e di Ryan Gosling.

Giovedì 2 marzo su Rai 1 continuano le vicende di Un passo dal cielo quarta stagione, mentre su Nove prende il via Hidden Singer Italia, format tra la tribute night e il game show musicale con protagonista J-Ax nella prima puntata. Su Italia 1 invece, le avventure del super- soldato Captain America: il primo vendicatore, mentre su Cielo la sofferta storia d'amore raccontata nel film  La foresta dei pugnali volanti. La serata di Paramount è dedicata alla serie tv dei noti bibliotecari The Librarians, alle prese con nuove magiche avventure.  E per gli amanti di sport e commedia, sbarca su La5 Sognando BeckamE dulcis in fundo, venerdì 03 marzo non mancherà l'allegria con programmi di punta della comicità come Eccezionale Veramente con  Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli su La7, e la terza stagione dell’amato Italia’s Got Talent su Tv8. Mentre ai nastri di partenza, l'atteso spettacolo Fratelli di Crozza su canale Nove del digitale terrestre.

27 febbraio 2017
Redazione LoSpettacolo