Tutto il meglio della settimana in TV

Le migliori prime serate, dalla fiction "C'era una volta studio Uno" ad "Amore pensaci tu"

Alessandra Mastronardi in "C'era una volta Studio Uno" -

Serie tv, fiction, film, intrattenimento, talk politici e anche il calcio con la Champions league protagonisti delle prime serate della settimana in tv. Si inizia questa sera, lunedì 13 febbraio su Rai 1, con la prima puntata della fiction “C'era una volta Studio Uno” con Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi per la regia di Riccardo Donna. Due puntate (la seconda martedì 14 febbraio) , per omaggiare il mitico varietà del sabato sera che ha fatto sognare gli italiani negli anni Sessanta. La fiction racconta la storia di Giulia, Rita ed Elena, tre ragazze che si ritrovano a lavorare al grande show del sabato sera, cercando di realizzare il loro sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo. Su Rai 2 invece il film d'azione del 2012 "Killer Elite", mentre su Rai 3 ritorna l'appuntamento con "Presa diretta" in una puntata dedicata alla "calda e delicata" tematica della gestione dell' immigrazione. Torna puntuale questa sera l'appuntamento Mediaset con la terza puntata de “L’Isola Dei Famosi” su Canale 5: in studio con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, ci sarà  Vladimir Luxuria.  Su Rete 4  l'approfondimento di "Quinta Colonna", mentre durante l'intera settimana appuntamenti fissi con i talk di informazione politica: martedì 14 febbraio  "Di Martedì", mercoledì  "La gabbia" e giovedì "Piazza pulita", rigorosamente  su La7. Da non perdere i film  “X - Men 2” su Italia 1 e “Men in black 3” con il camaleontico Will Smith su Tv8, mentre il divertente "In questo mondo di ladri" su Nove

Martedì 14 febbraio, la programmazione prevede la seconda puntata di “C’era una volta studio Uno” su Rai 1 , mentre Nicola Savino presenta su Rai 2 la quarta puntata di "Boss in incognito". Da non perdere su Cielo in prima tv  Master chef Usa 7 con nuovi colpi di scena con il temeibile chef Gordon Ramsay e Christina Tosi, la pasticcera nota per aver aperto negli Stati Uniti la catena Milk Bar. Per gli appassionati di calcio invece, la Cheampions league su Canale 5 di nuovo in campo per gli ottavi di finale. Per gli amanti di film cult,   Rete 4 propone “Forrest Gump”, mentre su Rai 3 il film del celebre Steven Spielger  “Lincoln”.  Commedia leggera e divertente invece su Tv8 con "Che fine hanno fatto i Morgan?".

La serata di mercoledì 16 febbraio si apre su Rai 1 con il film che ripercorre la vita della cantante Dalida con Sveva Alviti, Riccardo Scamarcio, Alessandro Borghi. Su Rai 2 la nota serie tv  N.C.I.S con la sua quattordicesima stagione, mentre  su Canale 5 continua la prima stagione de “Il bello delle donne – alcuni anni dopo”.  Grande attesa mercoledì per il ritorno della splendida coppia Teo Mammuccari - Ilary Blasi alla conduzione de "Le iene Show" su Italia 1. Per gli amanti deti del cinema, imperdibili  “Resident Evil: afterlife” su Tv8, lo splendido Entrapment” su Nove e Il collezionista”  con Morgan Freeman su Iris.

Giovedì sera  è la volta della quarta stagione di  “Un passo dal cielo”  su Rai 1, mentre su Rai 2 protagonista indiscussa la comicità di "Aldo, Giovanni e Giacomo Live On Stage". Su Rai 3 torna l’appuntamento settimanale con “Mi manda Rai 3” e "Piazza Pulita" su La7.  I film protagonisti della serata saranno  “Colpevole d’innocenza” su Rete4, “Anche se è amore non si vede” su Canale 5, "Il Socio” con Tom Cruise su Nove,  e il mitico "Striptease" con la splendida Demi Moore su Iris.

Il venerdì sera si apre con il nuovo programma condotto da Antonella Clerici “Standing Ovation” su Rai 1,  mentre sulla seconda rete Rai il film d'azioneI mercenari – The Expendables”  del 2010 diretto  e interpretato da Sylvester Stallone. Commedia di Fausto Brizzi con "Pazze di me" su Rai 3.  E su Canale 5 invece, prende il via la nuova fiction targata Mediaset "Amore pensaci tu" con Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Carmine Recano: quattro padri, quattro paternità diverse. Per gli amanti del genere "crime", appuntamento con la quinta stagione di "Criminal Minds" su Rai 4 e il film “Hollywood Homicide” siu Iris.



 

13 febbraio 2017
Redazione LoSpettacolo