Tutto il meglio della settimana in TV

Le migliori prime serate, dal ritorno della comicità di Made in Sud al grande cinema

Tom Cruise nel film Jack Reacher - La prova decisiva -

Una nuova settimana all'insegna delle migliori prime serate del  palinsesto italiano. Per gli amanti di supereroi e superpoteri, da non perdere X-Men: giorni di un futuro passato: continua la trilogia su Italia 1 dedicata agli "X- Men", che questa volta dovranno combattere una battaglia passando per due periodi storici per la sopravvivenza della specie. E rimaniamo nel genere "action" con Sylvester Stallone nei panni del killer Jack Carter per il film remake di La vendetta di Carter su Paramount Channel, mentre su Canale 5 protagonista  Liam Neeson in La preda perfetta Matt Scudder è  un ex poliziotto del dipartimento di Polizia di New York che lavora come investigatore privato senza licenza, al di fuori della legge. Su Rai 2 prima serata all'insegna della fantascienza con protagonista Johnny Depp  in Transcendence. Un tuffo ancora nella splendida Sicilia invece, con la seconda puntata de Il Commissario Montalbano su Rai 1.

La serata di martedì 7 marzo si apre con la Champions League protagonista su Rete 4 con Arsenal e Bayern Monaco. su Rai 1 con la fiction della regista Cinzia Th Torrini Sorelle (seconda puntata ), che racconta le vicende di Chiara, brillante avvocato single che  vive a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dove è  cresciuta, Matera, per le incomprensioni con la sorella minore Elena e con la madre Antonia. Su Rai 2  invece, Nicola Savino continua il suo "viaggio aziendale" con una nuova puntata di Boss in incognito, mentre continuano le avventure dei naufraghi con L'Isola dei famosi su Canale 5.  Per i grandi film, sul canale 8 del digitale terrestre, un tuffo nel  genere fantasy con Nicolas Cage, Eva Mendes e  e Peter Fonda protagonisti di Ghost Rider, mentre Paramount Channel rilancia con il film biografico Hurricane - il grido dell'Innocenza, interpretato da un ottimo Denzel Washington nei panni del pugile Rubin "Hurricane" Carter.

Nella giornata dedicata alla donna, mercoledì 8 marzo, ritorna la comicità di Made in Sud su Rai 2 in diretta dall’auditorium Rai di Napoli per quattordici nuove prime serate. Novità di quest'anno, la presenza del cantautore napoletano Gigi D'Alessio come conduttore  al fianco delle splendide Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.  Per gli amanti del grande cinema, su Rete 4 torna Braveheart - Cuore impavido con Mel Gibson, mentre su Iris  la coppia Al Pacino e Russel Crowe nel film drammatico del 1999 di Micheal Mann Insider-dietro la verità. Su Rai 4 cambio di registro con le avventure fantasy di Outlander - l'ultimo vichingo di Howard McCain.

Giovedì 9 marzo su Rai 1 continuano le vicende di Un passo dal cielo quarta stagione, mentre su Rai 2 protagoniste le storie di Nemo - nessuno escluso e l'informazione con il giornalista Salvo Sottile per Mi manda Rai Tre. La rete ammiraglia di Mediaset, propone invece in prima serata il film drammatico Philomena, ambientato nell'Irlanda del 1952 con protagonista  Philomena Lee, una giovanissima adolescente che rimane incinta e dovrà afforntare non poche avversità. Su Rete 4 Nicolas Cage sarà protagonista del film d'azione Tokarev, mentre su  Iris il sempre splendido Parla con lei, firmato dal grande regista Pedro Almodovar. Se inevece la scelta perfetta ricade su una dolce commedia, allora non resta che  sintonizzarsi su  Rai movie  e ammirare Drew Barrymore in Mai stata baciata. Su Cielo torna invece un classico che mescola dramma, avventura e azione con La tigre e il dragone, in una Cina più immaginaria che reale del diaciannovesimo secolo. E dulcis in fundo, venerdì 10 marzo, torna l'appuntamento con Antonella Clerici  e il suo Standing Ovation su Rai 1, mentre su Canale 5 una nuova puntata della fiction Amore pensaci tu, e nuovi indizi per la quinta puntata de La porta rossa su Rai 2. Non mancherà il grande cinema su Italia 1  con protagonista Tom Cruise in Jack Reacher - La prova decisiva. Imperdibile l'allegria con  Eccezionale Veramente con  Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli su La7, la terza stagione dell’amato Italia’s Got Talent su Tv8 e Fratelli di Crozza su Nove. Come sempre tutte le news sulla programmazione alla guida tv  Lospettacolo.it.

6 marzo 2017
Redazione LoSpettacolo