Tutto il meglio della settimana in TV

Le migliori prime serate, da American Sniper ai supereroi Spider-Man e Batman

I supereroi di The Avengers -

La settimana si apre all'insegna del grande cinema sul piccolo schermo: Clint Eastwood firma la pellicola American Sniper, in onda questa sera, lunedì 13 marzo su Canale 5.  La storia racconta la vita di Chris Kyle, noto per essere stato uno dei cecchini americani più abili di sempre: il "diavolo" tra i nemici e la "leggenda" tra i colleghi. Cambio di registro su Italia 1 con la commedia Insieme per forza, interpretata da Adam Sandler e Drew Barrymore nelle vesti di due genitori single che tentano di risollevare gli esiti del loro primo e disastroso incontro al buio. Su Rai 2 invece, le vicende dei più grandi e famosi supereroi della terra che si uniscono per combattere un nemico inatteso con The Avengers. Su Tv8 la prima serata di lunedì 13 marzo è caratterizzata dalle ambientazioni "fantascientifiche" di Predator 2 del regista  Stephen Hopkins, mentre su Iris la nota commedia con Riccardo Scamarcio Mio Fratello è figlio unico. Non mancherà il classico appuntamento con  Il Commissario Montalbano e la sua splendida Sicilia su Rai 1.

Altre pellicole da segnare in calendario per una speciale prima serata di martedì 14 marzo,  Dracula di Bram Stocker del 1992 su Rai 4,  diretto dal grande regista Francis Ford Coppola. Si cambia genere su Tv8  con Tobey Maguire e Kirsten Dunst protagonisti di Spider - Man 2 , intento a combattere il male nella città di New York. Rimanendo in campo di supereroi, da non perdere su Italia 1 Batman Begins di ritorno alla sua Gotham City. Film a parte, da non perdere l'appuntamento con i  naufraghi dell'Isola dei famosi con Alessia Marcuzzi su Canale 5 e la comicità esilarante di Made in Sud su Rai 2 con Gigi D'alessio come new entry nel cast di conduttori del programma di Rai 2. Sulla terza rete Rai, continua l'informazione con #Cartabianca e una nuova puntata della fiction Un passo dal cielo su Rai 1.

La serata di mercoledì 15 marzo si apre su Rai 1  con il film drammatico di Francesca Archibugi Il nome del figlio, che racconta la storia di una coppia in dolce attesa: lui,  agente immobiliare con la battuta pronta e il vizio della beffa e lei, aspirante scrittrice di periferia col vizio della gaffe. Sulla seconda rete Rai proseguono le vicende tra thriller e mistero. della fiction La porta rossa con un'intensa Gabriella Pession e Lino Guanciale. Le reti Mediaset propongono puro intrattenimento con Gerry Scotti  alla guida di Little Big Show, il primo e originale talent kids, senza gara e senza giuria,con protagonisti bambini dotati di un talento fuori dal comune nelle discipline più disparate, mentre su Italia 1 torna l'irriverente appuntamento con Le Iene show.

La coppia Bruce Willis e Samuel L. Jackson invece, apre la serata di giovedì 16 marzo su Rete 4 con l'avvincente Die - Hard - Duri a morire, mentre su Canale 5 protagonista il genere thriller de Il ragazzo della porta accanto e lo splendido Femme fatale del grande  Brian  De Palma in prima serata su Iris, che racconta il ritorno il Francia della "femme fatale" Laura Ash con una nuova identità dopo aver compiuto un furto di gioielli. Su Italia 1 invece, lo spettacolo Lo scherzo perfetto, condotto da un'irriverente Teo Mammuccari: una vera e propria gara tra creatori di scherzi, interessanti, pungenti e divertenti. Sulle reti Rai, continua l'infiromazione su Rai 2 con Nemo - Nessuno escluso, e la coiunvolgente fiction Sorelle su Rai 1. Venerdì  17 marzo ritorna il classico Standing Ovation con Antonella Clerici, menre Amore pensaci tu ritorna su Canale 5 con una nuova puntata.  Dopo Jack Reacher - la prova decisiva,  Tom Cruise torna ancora protagonista della prima serata di Italia 1 con La guerra dei mondi Steven Spielberg. Per rimanere sempre aggiornati sulla programmazione del palinsesto italiano settimanale, basta consultare la guida tv de Lospettacolo.it.

13 marzo 2017
Redazione LoSpettacolo