Standing Ovation, nuovo show di musica e spettacolo

Antonella Clerici al timone del programma: Il Volo, guest star della prima puntata

Il Volo, il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone - Ufficio Stampa Sony - Chiara Pagura

Antonella Clerici torna in prima serata venerdì 17 febbraio su Rai 1 con Standing Ovation, nuovo programma che mescola sapientemente spettacolo e musica. Ospiti d’eccezione della prima puntata il trio vocale Il Volo, vincitori si Sanremo 2015 con il brano “Grande amore”, pezzo che ha  rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 classificandosi al terzo posto.

Figli e genitori pronti ad esibirsi dunque in “Standing Ovation”, il primo show pensato per le famiglie italiane che vede protagonisti ragazzi dagli 8 ai 17 anni sul palco insieme ai loro genitori. Dieci le coppie scelte tra oltre duemila aspiranti, che si sfideranno a tempo di musica raccontandosi e cantando i brani della loro vita, quelli che più li rappresentano, tratti dai grandi successi della musica italiana e internazionale.  

Un pubblico di ben trecento spettatori sarà chiamato ad esprimere le proprie preferenze con tanto di “standing ovation”, esattamente come si fa al termine di una grande ed emozionante performance. Ma non sarà solo il pubblico a votare, infatti in studio saranno presenti tre grandi star della musica italiana in veste di giurati Loredana Bertè, Nek e Romina Power. La giuria seguirà tutte le esibizioni da una tecnologica “Music box”, creata per non “subire” influenze da parte del pubblico. Alla guida del programma c’è  chiaramente lei, Antonella Clerici, pronta ad introdurre ogni singola esibizione della serata e ad accompagnare il pubblico in sala e a casa lungo le manche di gioco, tutto all'insegna del divertimento e della musica. 

16 febbraio 2017
Redazione LoSpettacolo