Sport in tv, 23 luglio: Melbourne Victory-Juventus live su Premium Sport

Rai e Sky trasmettono le qualifiche del GP d'Ungheria di Formula 1

La grinta di Allegri - Foto www.imagephotoagency.it

Lo sport in tv del 23 luglio (guarda la programmazione) mette in primo piano il calcio: è il giorno dell'esordio stagionale dei campioni d'Italia. La Juventus di Max Allegri è volata in Australia dove parteciperà all'International Champions Cup: il primo impegno dei bianconeri sarà contro il Melbourne Victory, formazione che milita in A-League. Sarà l'occasione per vedere all'opera alcuni dei nuovi acquisti della Vecchia Signora, da Pjanic a Dani Alves passando per Benatia. Fischio d'inizio alle ore 11. La competizione prosegue poi alle 18.30 con la sfida tra gli scozzesi del Celtic e i campioni d'Inghilterra del Leicester.

All'Hungaroring non c'è più tempo per scherzare: scocca l'ora delle qualifiche del GP d'Ungheria (precedute in mattinata dalla terza sessione di prove libere), programmate come di consueto alle ore 14. Sarà di nuovo battaglia interna fra le Mercedes, con Nico Rosberg e Lewis Hamilton a contendersi pole, vittoria finale e titolo mondiale. Occhio agli outsider, con la Ferrari sempre desiderosa di riscatto per una stagione fin qui in controluce.

Il sabato di sport prosegue con la penultima tappa del Tour de France: frazione decisiva, che consegnerà la vittoria finale della Grande Boucle. L'appuntamento prevede 146 chilometri, da Megeve a Morzine: sono quattro i Gran Premi della Montagna in programma, con le salite al Col des Aravis, al Col de la Colombiere, al Col de la Ramaz e per ultimo al Col de Joux Plane, da cui partirà un tratto in piano verso il Col du Ranfolly e poi la discesa verso il traguardo.

A completare il quadro è la seconda giornata del meeting di Londra, valido per la Diamond League. Tanti i protagonisti che saranno impegnati in questo vero e proprio incontro pre-olimpico. Da Mo Farah nei 5.000 metri maschili all'olandese Dafne Schippers che sfiderà di nuovo le statunitense nei 200 metri femminili. Fra le gare non inserite della corsa al diamante spiccano i 100 femminili: c'è attesa per la performance della giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce.

Sport in tv, tutta la programmazione

I principali eventi odierni:

ore 11 - International Champions Cup: Melbourne Victory-Juventus (diretta su Premium Sport)
ore 11 - F1, GP Ungheria: terze libere (diretta su Sky Sport F1, RaiSport 1)
ore 13 - Tour de France: ventesima tappa (diretta su Eurosport 1)
ore 14 - F1, GP Ungheria: qualifiche (diretta su Sky Sport F1, Sky Sport 1, Rai 1, Sky Sport Mix)
ore 15 - Tour de France: ventesima tappa (diretta su RaiSport 1, Rai3)
ore 16 - Atletica: Diamond League, meeting di Londra (diretta su Fox Sports)

ore 18.30 - International Champions Cup: Celtic-Leicester (diretta su Premium Sport 2)

22 luglio 2016
Redazione Datasport