Messi, in tv arriva la storia di un campione

Il documentario sul fuoriclasse argentino apre le domeniche dedicate allo sport di Spike tv

Messi: Storia Di Un Campione -

Domenica 9 giugno, alle 21.30, il canale Spike (disponibile sul 49 del digitale terrestre e sul 26 di Tivùsat) manderà in onda – con un’esclusiva prima visione – Messi: Storia Di Un Campione, il documentario che racconta uno dei più grandi campioni del calcio contemporaneo: Lionel Messi
 
Messi: Storia Di Un Campione
 
Diretto da Álex de la Iglesia e sceneggiato dall’ex calciatore argentino Jorge Valdano, Messi: Storia Di Un Campione unisce esclusivo materiale di repertorio, ricostruzioni interpretate da attori e interviste a ex calciatori e allenatori (César Luis Menotti, Diego Armando Maradona e Johan Cruyff), calciatori (Javier Mascherano, José Manuel Pinto, Andrés Iniesta e Gerard Piqué), l’endocrinologo che lo ha curato per il suo disturbo della crescita diagnosticatogli quando era poco più che bambino, dirigenti del F. C. Barcelona e giornalisti. Insieme ripassano i passaggi e i momenti più significativi della sua vita: dall’infanzia con l'inseparabile pallone alla decisione di lasciare Rosario per Barcellona, la lontananza dalla famiglia, il ruolo svolto nella sua carriera da personaggi come Ronaldinho, Frank Rijkaard, Carles Rexach o Pep Guardiola, il suo primo gol al Camp Nou e la notte di Stamford Bridge. Una domanda si ripresenterà spesso nel documentario: è più forte di Maradona? 
 
Gli altri appuntamenti
 
Oltre a Messi: Storia Di Un Campione, il canale tv Spike dedicherà allo sport anche le seguenti domeniche di giugno: domenica 16 giugno andrà in onda Class of ’92, diretto dai fratelli Benjamin e Gabe Turner, il docufilm che mostra l’inizio delle brillanti carriere di David Beckham, Ryan Giggs, Nicky Butt, Paul Scholes, Gary e Phil Neville, che diventarono tutti fuoriclasse del Manchester United; domenica 23 giugno sarà la volta di Febbre a 90°, il film cult tratto dal bestseller di Nick Hornby con protagonista un Colin Firth pazzo per l’Arsenal; infine, domenica 30 giugno, ci sarà Glory Road, film del 2006 che racconta la storia di una squadra di basket universitario: i Miners. 
 
6 giugno 2019
Redazione