Finale Champions League 2019 all'Offside Festival

Il 1° giugno Offside Festival dedicherà una giornata speciale alla massima competizione europea

Finale in Offside 2019 -

Il 1° giugno al Wanda Metropolitano di Madrid si giocherà la finale di Champions League 2019 tra Liverpool e Tottenham e a Milano (Play More, in via Moscova 26), per vivere alla grande questo attesissimo evento sportivo, andrà in scena La Finale in Offside, il nuovo appuntamento marchiato Offside Festival in collaborazione con I Distratti che sposa Calcio e Cultura. Sarà una giornata a ingresso libero dedicata alla Champions League dove, in attesa della proiezione della Finale, si alternano film, speech e momenti speciali per raccontare il mondo attraverso grandi storie di calcio. 
 
Il programma
 
Sabato 1 giugno 2019, dalle 17.30 fino a conclusione della partita e sempre a ingresso libero, all’interno degli spazi Play More si terrà La Finale in Offside, una giornata ricca di eventi: la giornata vedrà il via con un Panel dedicato al calcio inglese, che sarà tenuto da tre tra i più celebri storyteller di calcio d’oltremanica e servirà ad introdurre gli spettatori presenti alla proiezione del film, per la prima volta in Italia, I Believe In Miracles che verrà proiettato alle 18.00. La pellicola racconta le vicende straordinarie dell’allenatore inglese Brian Clough, capace di compiere un’impresa sportiva epica con il Nottingham Forest, da cui sono tratti nel corso degli anni svariati film e libri. A seguire, dalle 20.00 fino al termine della serata, è prevista la proiezione in diretta della finale di Champions League, introdotta dagli speaker presenti sul palco tra cui Stefano Borghi, Roberto Gotta e Lapo De Carlo.   
 
Social Corner
 
Tra le altre attività proposte ci sarà, sin dal pomeriggio, il Social Corner, l’area ufficiale dove le community digitali che raccontano il calcio in Italia avranno spazio per raccontare la Coppa Campioni dal loro speciale punto di vista. Spazio anche per le buone forchette: nell’Area Food si potrà cenere e bere della buona birra: in perfetto clima britannico, in perfetto clima Champions League.
 
20 maggio 2019
Redazione