F1, il GP di Germania sarà visibile in diretta anche in chiaro sui canali Rai

Dopo la gara in Ungheria, il gruppo di Viale Mazzini rinnova l'appuntamento con i motori

Sebastian Vettel, Ferrari - Foto Ufficio Stampa Ferrari

A una settimana di distanza dal ricco weekend in Ungheria, il rombo dei motori della F1 è pronto a risuonare sullo storico circuito tedesco di Hockenheim, riportando in pista le numerose polemiche e le i colpi di scena che hanno coinvolto il paddock negli ultimi giorni. La vera novità per gli appassionati della F1 è che il Gran Premio di Germania sarà visibile – oltre alla copertura integrale del canale Sky Sport F1 -  anche in chiaro grazie alla programmazione proposta dalla Rai, che a differenza di due anni fa ha deciso di seguire in diretta i tre giorni dell'Hockenheimring.

Si parte venerdì alle 10.00 con la prima sessione delle prove libere e si prosegue alle 14.00 con la seconda manche. Oltre al canale di Sky dedicato esclusivamente alla F1, entrambi gli appuntamenti saranno visibili in chiaro su Rai Sport 1. Stesso discorso anche per le ultime prove libere del sabato fissate alle 11.00.
Rai 2 si prenderà carico della programmazione sul digitale terrestre delle qualifiche delle 14.00, dove si deciderà la griglia di partenza.

L'ultima gara prima della pausa estiva, con il via previsto alle 14.00, risalta nel palinsesto proposto da Rai 1. Al termine del pre-gara, spazio ai protagonisti pronti a darsi battaglia per contendersi il gradino più alto del podio.

28 luglio 2016
Redazione LoSpettacolo