Europe League, la sfida del Sassuolo sarà trasmessa live in chiaro su TV8

Dopo il match tra gli emiliani e il Genk, arriva un documentario inedito dedicato a Francesco Totti

Federica Fontana e Alessandro Bonan alla conduzione di UEFA Europa League - Studio su TV8 -

Quella di giovedì 29 settembre si preannuncia per TV8 un'altra serata di grande calcio, con due imperdibili appuntamenti: alle 21.05, in diretta dalla Cristal Arena di Genk, la squadra di casa affronta il Sassuolo - giunto alla prima storica avventura europea - e a mezzanotte un documentario del tutto inedito dedicato ai 40 anni di Francesco Totti.

La serata sportiva prende il via già dalle 20.45 con il prepartita in studio condotto dalla coppia Alessandro Bonan e Federica Fontana. Con loro in studio ci saranno due grandi ospiti d'eccezione, Gianni de Biasi e Lorenzo Amoruso, pronti a offrirci il loro punto di vista sui match in programma e a commentare le ultimissime notizie sulle formazioni che arriveranno in tempo reale dai campi di gioco. A seguire, fischio d'inizio della sfida che vede la squadra di Di Francesco impegnata contro una delle maggiori potenze del campionato belga. Gli emiliani hanno iniziato le fasi a gironi battendo l'Atletico Bilbao nella gara d'esordio. Ora devono ripetere la grande performance casalinga, nonostante la pesante assenza per infortunio di Berardi, uomo chiave per i neroverdi in questo inizio di stagione.

Al termine dell'incontro, alle 23.00, spazio a Gol Collection - UEFA Europa League, la finestra di TV8 dedicata alla competizione europea con le interviste a caldo ai protagonisti e gli  highlights di tutti gli altri incontri in programma, compresi quelli che vedono impegnati Roma, Inter e Fiorentina in campo, rispettivamente, contro Astra Giurgiu, Sparta Praga e Qarabağ.

La serata per gli appassionati di calcio non finisce qui, perchè a mezzanotte verrà trasmesso L'ottavo re di Roma, un inedito documentario dedicato a Francesco Totti, che martedì 27 settembre ha spento 40 candeline. Si tratta di un appuntamento imperdibile per rivivere attraverso ricordi di personaggi famosi - legati in qualche modo al capitano giallorosso - e immagini esclusive, la storia di un'icona vivente, capace ancora oggi di scrivere pagine indelebili di grande sport.

27 settembre 2016
Redazione LoSpettacolo