Sky dedica un canale alla leggenda di Rocky Balboa

Sette film e tre documentari per rivivere le fatiche del pugile interpretato da Sylvester Stallone

Rocky Balboa -

Per chi si è appassionato alla boxe grazie a Rocky Balboa, per chi ha sognato almeno una volta di correre su per la celebre scalinata di Philadelphia che porta al Museum of Art come ha fatto il pugile per decine di volte durante i suoi film, per tutti coloro, insomma, che hanno amato la saga di Sylvester Stallone, sta per arrivare un canale interamente dedicato a una delle leggende più celebri del cinema.


Si tratta di Sky Cinema Hits, che da venerdì 11 a domenica 20 novembre cambia veste e diventerà Sky Cinema Rocky, proponendo per la prima volta tutti i 7 capitoli del mito legato allo stallone italiano e altri contenuti speciali in HD, disponibili anche su Sky On Demand.


La leggenda di Rocky nasce con l’omonimo film del 1976, in cui il giovane pugile ancora sconosciuto sfida il campione del mondo Apollo Creed, interpretato da Carl Weathers. Il pubblico accoglie con entusiasmo e clamore la pellicola che evidenzia un’America pronta a offrire a tutti la possibilità di mettersi in gioco e realizzare i propri sogni, a tal punto che il film riceve ben tre Premi Oscar e altre sette nomination. Da allora il pugile ne ha fatta di strada: dalla rivincita con Apollo che lo porterà al titolo mondiale (Rocky II), al durissimo match contro Clubber Lang (Rocky III) e alla sfida oltreoceano con il sovietico Ivan Drago (Rocky IV), fino al ritorno sul ring come allenatore (Rocky V) e all’ultimo vero incontro raccontato nel sesto capitolo (Rocky Balboa). Infine Sky proporrà l’ultima pellicola “Creed – Nato per combatterelunedì 14 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Rocky.


Ma sul canale 304 di Sky non ci saranno solo i sette film a rotazione: a fare da contorno, Francesco Castelnuovo condurrà una puntata speciale “Racconti di Cinema”, il cast completo di Creed si raccoglierà nello speciale documentario “Da Creed a Rocky, la leggenda continua” per ripercorrere tutte le tappe di una saga che ha scritto pagine importanti della storia del cinema e non solo: il documentario "Rocky – L’atomica di Reagan", spiegherà come Rocky sia diventato simbolo della cultura americana degli anni ’80, arrivando addirittura a influenzare – con Rocky IV – la comunità a stelle e strisce a favore della fine della guerra fredda con l'URSS.

10 novembre 2016
Redazione LoSpettacolo