Sherlock - L'abominevole sposa in prima tv assoluta su Paramount Channel

In anteprima nazionale giovedì 29 settembre l'episodio speciale della serie tv britannica

Sherlock Holmes L'abominevole sposa -

Treni a vapore e cappelli a cilindro: un tuffo nella Baker Street di epoca vittoriana per risolvere un misterioso caso di una donna accusata dell’omicidio del proprio marito. Giovedì 29 settembre alle 21.10 in prima tv assoluta su Paramount Channel, torna il celebre ed  esuberante investigatore Sherlock Holmes conL’abominevole sposa”, episodio speciale della serie tv britannica di grande successo Sherlock.

Vincitore degli Emmy Awards 2016 per la categoria “Miglior film tv”, l’inedito episodio è stato scritto dai creatori della serie tv e non si ispira a nessun racconto di Conan Doyle, posizianandosi però come anello di congiunzione tra la terza e la quarta stagione della serie tv britannica Sherlock. Appuntamento imperdibile dunque con  l’indedito episodio prodotto da Sue Vertue in anteprima nazionale su Paramount Channel:  un susseguirsi di flashback e colpi di scena, in un viaggio nel tempo che passa dalla frenetica Londra dei giorni nostri alla gotica città vittoriana. Sherlock e il suo fedele assistente Watson, indagheranno sul nuovo misterioso caso: solo alla fine scopriremo la scioccante verità sull’abominevole sposa del titolo.  

A dirigere il cast della serie al completo Douglas Mackinnon, con gli attori Benedict Cumberbatch nel ruolo di Sherlock Holmes e Martin Freeman nei panni dell’assistente John Watson. Il film, trasmesso finora in Italia solo durante un attesissimo appuntamento cinematografico a inizio 2016, ha ottenuto un grande successo nelle sale cinematografiche in soli due giorni di programmazione per un incasso totale al botteghino di circa 700 mila euro.

28 settembre 2016
Redazione LoSpettacolo