Robbie Williams torna ospite a Sanremo per la quinta volta

Grandi ospiti nella seconda serata: Williams, Giorgia, Biffy Clyro, Francesco Totti, Keanu Reeves

Robbie Williams -

Se ieri sera a far  scatenare tutto il pubblico dell’Ariston ci ha pensato Ricky Martin con il suo ritmo latino, oggi nella seconda serata del Festival di Sanremo ci proverà la popstar (ex Take That) Robbie Williams. Da oltre vent’anni al vertice delle classifiche, Williams è al suo quinto festival sanremese come ospite e giovedì 16 febbraio sarà ospite nella puntata di E poi c'è Cattelan in seconda serata su Sky Uno. Per la star britannica sarà anche l’occasione di lanciare il suo prossimo tour italiano il 14 luglio allo stadio di Verona e il 17 al festival agrirock di Barolo.

Ma sul prestigioso palco sanremese c’è grande attesa per la brava e splendida Giorgia, superospite italiano della seconda serata del Festival attualmente in radio con la sua intensa “Vanità”, tratta dall’album Oronero. Si può dire che Giorgia sia praticamente nata artisticamente proprio sul palco dell’Ariston e  consacrata tra i grandi nomi della canzone italiana con la vittoria al festival di Sanremo del 1995 con “Come Saprei”, canzone cantata ormai da intere generazioni. Giorgia presenterà un medley dei suoi successi sanremesi e un nuovo brano. Ma non è tutto: incursioni nel rock per la seconda serata sanremese con la band scozzese Biffy Clyro, che sarà in Italia per una serie di concerti.

Grande ospite della serata anche il capitano della Roma Francesco Totti, e la star Keanu Reeves, noto per la sua celebre interpretazione di Neo nella saga Matrix. Per la gioia del pubblico femminile, lo splendido attore neozelandese cercherà di impreziosire la serata e presenterà il film “John Wick 2” dove interpreta un sexy sicario,  in uscita nelle sale italiane a marzo.

Anche questa sera non mancherà divertente e “puntigliosa” copertina di Maurizio Crozza, oltre al commento sul festival di Rocco Tanica in collegamento. E comicità sia dunque anche con un trio romano d’eccezione: sul palco annunciati  Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna.

8 febbraio 2017
Redazione LoSpettacolo