Dalla Rai a Mediaset, tutta la speciale programmazione tv dedicata a Bud Spencer

Dalla saga di Piedone a Banana Joe, la televisione italiana rende omaggio all'attore scomparso

Bud Spencer nella celebre pellicola "Chi trova un amico trova un tesoro" -

Il giorno dopo la scomparsa di Bud Spencer, uno degli attori più amati e apprezzati del panorama italiano, sulle principali reti televisive è iniziata la maratona che ripropone alcune delle sue pellicole più celebri e che continuerà anche nei prossimi giorni.


Nel pomeriggio l’omaggio del piccolo schermo a Carlo Pedersoli, questo il suo vero nome, inizia da Rai 2 con Piedone lo sbirro, in onda alle 14, e continua su Rai 3 alle 15.50 con il sequel Piedone a Hong Kong, mentre il terzo film della saga, Piedone l’Africano, andrà in onda questa sera alle 21.20 su Rai 1. Infine Rai 2 proporrà una speciale puntata di Stracult, in onda in seconda serata a partire dalle 23.15, dedicata proprio a Bud Spencer.


 Rai Movie dedicherà al grande attore lo spazio delle 19.10 mandando in onda Porgi l'altra guancia, che vede l’intramontabile coppia Bud Spencer e Terence Hill sotto la direzione di Franco Rossi, per poi riproporre nuovamente nei prossimi giorni la saga di Piedone:  mercoledì "Piedone lo sbirro", giovedì "Piedone a Hong Kong", venerdì "Piedone l'Africano" e sabato "Piedone d'Egitto".


Su Rete 4 alle 15.30 lo speciale Appuntamento con Bud - in replica questa notte alle 01.32 - anticipa la carrellata dei film che prenderà il via alle 16.02 con Anche gli angeli mangiano fagioli, diretto da Enzo Barboni, e prosegue alle 21.15 con Chi trova un amico trova un tesoro. In seconda serata invece l’attore campano vestirà i panni del commerciante Banana Joe nell’omonimo film del 1982. Il ricordo del canale Mediaset a Bud Spencer si chiude con la pellicola firmata da Maurizio Lucidi, Si può fare...amigo, in programmazione alle 02.42.

Anche Radio 24 ha deciso di dedicare ampio spazio speciale al mito del cinema e alle 15.30 la trasmissione Il Falco e il Gabbiano condotta da Enrico Ruggieri andrà a scovare nella vita di Carlo Pedersoli grazie al figlio Giuseppe, ospite d’eccezione nella giornata odierna.

28 giugno 2016
Redazione LoSpettacolo