Pechino Addicted, parte il viaggio degli #Antipodi su Rai4 dal lunedì al venerdì

Gli ultimi vincitori di Pechino Express ripercorrono le tappe della nuova edizione del programma

Andrea Pinna e Roberto Bertolini, Gli #Antipodi - Ufficio stampa

Per tutti gli appassionati di Pechino Express, inizia lunedì 19 settembre alle 20.35  Pechino Addicted, una nuova avventura da non perdere in compagnia di Andrea Pinna e Roberto Bertolini. Blogger il primo, personal trainer il secondo, hanno vinto la quarta edizione di Pechino Express, dove rappresentavano la coppia degli #Antipodi.
 
Dopo l’esperienza dello scorso anno, Andrea e Roberto non riuscivano proprio a rassegnarsi all’idea di non poter partecipare al viaggio di questa edizione alla scoperta delle civiltà perdute; hanno perciò convinto Costantino della Gherardesca a portarli con sé. E’ nato così Pechino Addicted, un vero e proprio spin off di Pechino Express in onda dal lunedì al venerdì su Rai4.
Gli #Antipodi percorreranno lo stesso itinerario delle otto coppie di Pechino Express avendo però la possibilità di soffermarsi più tempo nei luoghi attraversati per poter raccontare a fondo al pubblico la tradizione, la storia e la cultura dei paesi visitati.
 
Andrea e Roberto, zaino in spalla, dovranno percorrere l’itinerario in tempi stabiliti sottostando alle rigide regole di Costantino della Gherardesca, che comunicherà con loro tramite uno smartphone e un tablet con cui segnalerà le mete da non perdere e utili approfondimenti sui luoghi che visiteranno.
A differenza delle coppie di Pechino Express, gli #Antipodi avranno a disposizione la Addicted Express, una carta di credito illimitata con cui pagare vitto, alloggio, trasporti e spese di viaggio. I due avranno però un budget prestabilito da rispettare di cui non conoscono il valore. Ogni “eccesso” comporterà “crudeli punizioni” (Costantino dixit) e ogni risparmio un fantastico bonus.
 
Chi di Pechino non ne ha mai abbastanza, potrà seguire gli #Antipodi tra imprevisti e risate per ben 45 episodi da 25 minuti ogni giorno su Rai4 alle 20.35 con Pechino Addicted.
 
18 settembre 2016
Redazione LoSpettacolo