Mediaset, presentata la stagione tv 2019-2020

Pier Silvio Berlusconi ha presentato a Santa Margherita Ligure la nuova programmazione tv

Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato di Mediaset -

A Santa Margherita Ligure, l'Amministratore Delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha presentato i Palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2019-2020. Notizia bomba: la Champions League torna a Mediaset che trasmetterà in chiaro - il mercoledì su Canale 5 - con la gara più importante della serata. L’accordo con Sky è stato trovato per due anni (per una cifra annuale poco superiore ai 40 milioni di euro). Ecco la programmazione:

Canale 5

Sulla rete ammiraglia torneranno in Prime Time i grandi successi di Maria De Filippi: Tu Si Que Vales (2019), C'è Posta Per Te (2020), Amici (2020) e Temptetion Island VIP (2019). Spazio poi alle nuove produzioni con: Amici Vip, la versione celebrity del talent, e Eurogames, con Ilary Blasi e Alvin, la nuova edizione del programma internazionale Giochi Senza Frontiere. Torneranno poi: Grande Fratello VIP, con Alfonso Signorini, e Live! Non è la D'Urso, con Barbara D'Urso. Nella primavera 2020 riecco L'Isola Dei Famosi e All Together Now.

Tra le Serie Tv ci saranno 6 nuove produzioni: Made In Italy (con Greta Ferro e Margherita Buy), Oltre La Soglia (con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi), Il Processo (con Vittoria Puccini e Francesco Scianna), Fratelli Caputo (con Nino Frassica e Cesare Bocci), Scomparsi (con Alessandro Preziosi), Giustizia Per Tutti (con Raoul Bova). Inoltre arriveranno i nuovi episodi di L'Isola Di Pietro 3 (con Gianni Morandi e Francesco Arca, Francesca Chillemi, Caterina Murino) e la seconda stagione di Rosy Abate (con Giulia Michelini).

Nel preserale riecco Paolo Bonolis con Avanti Un Altro e Gerry Scotti che, oltre a Caduta Libera e The Wall, presenterà il nuovo Conto Alla Rovescia. Nell'Access Prime Time ci sarà la storica Striscia La Notizia mentre in Seconda Serata torna il Maurizio Costanzo Show.

Nel Day Time confermati Mattino Cinque, Forum, Beautiful, Una Vita, Uomini E Donne, Il Segreto e Pomeriggio Cinque. Nel Weekend spazio a Amici, Verissimo, Melaverde e Domenica Live. L'informazione è sempre del TG5.

Italia 1

Nel Prime Time ci saranno sette produzioni originali: Freedom Oltre Il Confine (con Roberto Giacobbo, il viaggio-avventura nei misteri di tutto il mondo), Low Cost (il nuovo show di Pio e Amedeo), La Pupa E Il Secchione (il ritorno del programma cult in versione contemporanea), Diego Abatantuono (un nuovo programma con Diego Abantauono che guiderà una gara tra comici), Social (una nuova proposta di infotainment), Colorado (la nuova stagione), Le Iene (due appuntamenti alla settimana, uno con Nicola Savino e Alessia Marcuzzi). In Seconda Serata torna Pierluigi Pardo con Tiki Taka.

Nel Day Time tornano i cult i prima tv: la 30esima stagione de I Simpson e il finale di stagione di The Big Bang Theory, e poi Young Sheldon, Will&Grace e The Middle. Due nuove serie tv in vista: Brooklyn Nine-Nine e Modern Family

In seconda serata in Prima Visione Assoluta ci saranno invece i nuovi episodi di: Miracle Workers, I Griffin e American Dad. L'informazione è sempre targata Studio Aperto e Sport Mediaset.

Rete 4

Su Rete 4 dominano l'informazione (TG4) e l'approfondimento: preserale con Fuori Dal Coro (condotto da Mario Giordano, con Luisella Costamagna), Access Time a tema attualità con Stasera Italia (con Barbara Palombelli) e Stasera Italia Weekend (con Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili).

In Prime Time programmi originali e innovativi: Quarta Repubblica (condotto da Nicola Porro), CR4 - La Repubblica Delle Donne (condotto da Piero Chiambretti), Diritto e Rovescio (con Paolo Del Debbio) e Quarto Grado (con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero). 

Nel Day Time tornano: Lo Sportello di Forum (con Barbara Palombelli), Ricette All'Italiana (con Davide Mengacci e Anna Moroni), Parola Di Pollice Verde (con Luca Sardella), I Viaggi Del Cuore (con Don Davide Banzato) e Donnavventura.

Tornano infine le Soap Opera con Il Segreto e Una Vita.

 

3 luglio 2019
Redazione