Mountain Heroes: gli eroi delle Dolomiti arrivano su Dmax

Da martedì 18 ottobre via alla nuova serie dedicata al Nucleo Elicotteri di Trento

Mountain Heroes, gli eroi delle Dolomiti in onda su Dmax -

In uno degli ambienti più affascinanti al mondo, la montagna, dove il confine tra l’avventura e la tragedia è labile e delicato, gli eroi del Nucleo Elicotteri di Trento rischiano ogni giorno la vita per salvare chi ha deciso di superare i propri limiti, trovandosi in difficoltà.
La penna di Luca D’Andrea, autore del bestseller internazionale “La sostanza del male”, ha cercato di raccontare le straordinarie imprese di elicotteristi, guide alpine e medici nella seconda stagione della serie tv Mountain Heroes – Gli Eroi delle Dolomiti, in onda su Dmax il 18 ottobre alle 21.10 e dal 25 ottobre ogni martedì alle 22.00.


Sei episodi da un’ora ciascuno in cui emergono le difficoltà quotidiane del soccorso alpino che vanta 2000 interventi all’anno, 1500 ore di volo, 10.000 chilometri quadrati di territorio e soprattutto migliaia di vite salvate. La serie non andrà però a riprendere soltanto gli interventi di assistenza o salvataggio: il format, co-prodotto da Formasette Media Production e GiUMa Produzioni assieme a Zodiak Active, curerà anche le tematiche di prevenzione, portando le telecamere di Dmax tra i sentieri da mettere in sicurezza e la manutenzione di rifugi inaccessibili.


A fare da teatro agli eroi della montagna, il meraviglioso scenario delle Dolomiti, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, ma considerato allo stesso tempo uno dei territori più pericolosi al mondo. La realtà di Mountain Heroes ci mostrerà nella maniera più trasparente e cruda possibile i rischi di un mestiere degli angeli della montagna.

17 ottobre 2016
Redazione LoSpettacolo