"Mothers - mamme allo specchio": il ruolo di madre a confronto su La5

Dal 19 ottobre per cinque mercoledì, la vita quotidiana di quattro donne e madri

Mothers mamme allo specchio -

Successi, difficoltà, sogni e paure. Il grande mondo dei sentimenti raccontato attraverso la vita quotidiana di quattro donne di età, ceto sociale e background differenti, ognuna con la propria visione personale del mondo e con il proprio modo di interpretare il ruolo di madre, il compito più faticoso, difficile ma anche meraviglioso che si possa avere.

Laura Fabris, 43 anni, Paola Rubessi, 44 anni, Stefania Filauro, 47 anni e Sunjin Kwon, 35 anni, sono le quattro donne e madri protagoniste del docu-talk  Mothers – mamme allo specchio”,  in onda  dal 19 ottobre in prima serata per cinque mercoledì su La5. Una nuova produzione tratta da un format israeliano che racconta la vita quotidiana di quattro donne e madri, che si ritrovano “sotto i riflettori” in uno studio per confrontarsi sulle loro singole esperienze.

Le telecamere entreranno nella vita privata delle quattro protagoniste per scoprire e documentare la loro quotidianità, capire come gestiscono il proprio tempo conciliando lavoro, famiglia, rapporto con i figli e relazioni sentimentali. In ogni puntata si ritroveranno in una “white room” davanti ad un monitor, dove per la prima volta potranno vedere  quello che le telecamere sono riuscite a catturare della loro vita privata. Rivedere i piccoli momenti di vita quotidiana, sarà per loro l’opportunità di osservarsi da punto di vista esterno, comprendendo meglio la gestione personale del loro ruolo di madre. Inoltre potranno discutere di vari argomenti, come la differenza tra crescere un figlio da giovani o meno giovani, le eventuali rinunce per dare spazio alla carriera professionale,  il ruolo dell’altro genitore nella crescita dei figli. Un modo per scambiarsi idee, opinioni, confrontarsi e crescere insieme.

La prima stagione di Mothers è andata in onda in prime-time in Israele su Reshet nel 2014. La seconda edizione invece, è stata trasmessa nel 2015 e la rete ha già annunciato l’intenzione di produrre una terza serie con i padri come protagonisti. Ora la nuova produzione sbarca su La5 e sarà seguita da una rassegna di film  a tema dal titolo "Posso aiutari mamma?".

18 ottobre 2016
Redazione LoSpettacolo