Ligabue e One Republic alla finale di X Factor

Sul palco del Forum anche Giorgia, Giusy Ferreri e Baby K, Carmen Cansoli e Clean Bandit

Ligabue -

Giovedì sera il palco del Forum di Assago ribollirà di musica durante la finale di X Factor, il talent show giunto alla decima edizione e che sarà trasmesso live in chiaro su TV8, oltre che su Sky Uno. Una serata spettacolare che incoronerà il vincitore tra Eva, Soul System, Gaia e Roshelle, e che vedrà esibirsi diversi grossi calibri del panorama italiano e internazionale, su tutti Ligabue e One Republic.

Il rocker di Correggio, che circa un mese fa ha pubblicato "Made in Italy", il suo undicesimo album di inediti, il 20esimo in assoluto, darà un assaggio del suo tour live che scatterà il prossimo 3 febbraio mentre la band del Colorado, guidata dal frontman Ryan Tedder, sta spopolando con la hit "Kids" tratta dall'ultimo album "Oh My My". Ligabue e gli One Republic non saranno gli unici ospiti della finale: ci saranno infatti altri quattro artisti che si esibiranno in spettacolari duetti con i concorrenti nella prima manche del concorso.

Ci saranno Giusy Ferreri e Baby K, il duo che col singolo "Roma-Bangkok" ha conquistato l'ottavo disco di Platino, traguardo mai raggiunto prima da una hit italiana; Carmen Consoli, la cantautrice siciliana che partirà poi per il tour teatrale "Eco di sirene" con la violinista Emilia Belfiore e la violoncellista Claudia della Gatta; Giorgia, che è già passata una volta a X Factor durante questa edizione cantando il singolo "Oronero"; e i Clean Bandit, la band britannica che si è fatta conoscere con la hit "Rather Be" e che ora sta spopolando col nuovo singolo "Rockabye", con Sean Paul e Anne-Marie.

14 dicembre 2016
Redazione LoSpettacolo