La notte degli Oscar in esclusiva su Tv8 e Sky Cinema

La cerimonia per la consegna dell'ambita statuetta, in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles

Emma Stone e Ryan Gosling protagonisti di La La Land -

Conto alla rovescia per la notte degli Accademy Awards 2017, l’evento più atteso nel mondo cinematografico in esclusiva domenica 26 febbraio dalle 22.50 in chiaro su Tv8 e sul canale dedicato Sky Cinema Oscar. Presenti in studio a commentare la serata a partire dall'ammirato red carpet, il critico cinematografico Gianni Canova, insieme ai giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri.

La Notte degli Oscar,  giunta alla sua 89esima edizione e in diretta  dalla splendida cornice del Dolby  Theatre di Los Angeles, è senza dubbio il momento più importante di ogni attore e regista per coronare la propria carriera artistica conquistandosi l’amata statuetta: riconoscimento destinato a lasciare un segno indelebile negli annali della storia del cinema. Grande attesa dunque per vedere chi si aggiudicherà l’Oscar targato 2017, ma anche ammirare l’eleganza e il look degli attori che incanteranno il pubblico. 

Tra le tante nomination, c’è sicuramente attesa per scoprire le sorti di La La Land di Damien Chazelle, amatissimo alla Mostra del Cinema di Venezia che con le sue 14 nomination tocca il record: Ryan Gosling e la splendida Emma Stone candiati a miglior attori in questa pellicola che celebra la vita. Seguono i film Moonlight e Arrival con otto nomination, mentre a quota sei  si posizionano Manchester by the Sea, Lion e La battaglia di Hacksaw. Da non dimenticare la ventesima nomination per l’attrice Meryl Streep nel film Florence di Stephen Frears, dove l’attrice coinvolge e diverte il pubblico interpretando una donna dell’alta società negli New York degli anni Quaranta divenuta famosa per la sua mancanza di doti canore.  In lizza per l'amata statuetta anche Jackie di Pablo Larrain, film candidato a tre premi Oscar dove una splendida Natalie Portman interpreta Jackie Kennedy. E poi Captain Fantastic di Matt Ross, con protagonista il bravissimo e amatissimo dal pubblico femminile Viggo Mortensen, nelle vesti di un padre di una famiglia poco convenzionale, ruolo che gli è valsa la nomination come miglior attore. Nella categoria documentari,  da citare la nomination per  Fuocoammare del Leone d’Oro Gianfranco Rosi, vincitore dell'Orso d'Oro al Festival di Berlino e del Nastro d'Argento speciale per i film documentari.

 

23 febbraio 2017
Redazione LoSpettacolo