Arriva su Italia 1 “Lo scherzo perfetto” con Teo Mammuccari

Il primissimo talent show alla ricerca dello “scherzatore” più bravo di sempre

Teo Mammuccari - Lo scherzo perfetto -

A partire dal 9 marzo arriva su Italia 1, “Lo scherzo perfetto”, il primo talent show che ricerca lo “scherzatore” più bravo di sempre. Condotto dall’irriverente , coraggioso, geniale e a volte un po’ cattivo Teo Mammuccari, il programma è un laboratorio Pranks (dall’inglese, “practical jokes”) le cui audizioni sono state affidate a chi di scherzi se ne intende, Marco Balestri. A lui, autore storico di “Scherzi a Parte”, il compito di selezionare gli aspiranti professionisti di tranelli.

Chi saranno le vittime prescelte? Quell’amico un po’ burlone, quello antipatico, la ragazza dei sogni che non ti degna di uno sguardo, il fidanzato, la moglie, il postino, la  suocera, un passante… tutti possono diventare prede de “Lo scherzo perfetto”. Ai 40 prescelti vengono affidati sceneggiature, troupe televisive e strumenti  professionali per realizzare scherzi di ogni genere - dal surreale al comico, sino all’horror - sempre secondo la personalità e lo stile di ognuno. Voleranno torte in faccia? Come reagirà chi all’improvviso si trova senza una ciocca di capelli o senza le chiavi del motorino?
Una volta in studio con Teo Mammucari, tutti gli autori amatoriali e i loro divertenti “corti” saranno giudicati da una giuria d’eccezione, rappresentativa di tutta l’Italia, ma ancora top secret. Gli “scherzatori” migliori - due per ogni puntata - arriveranno poi alla finalissima.

Inoltre, poiché i video di scherzi generano milioni di click e ogni giorno è un possibile Pesce d’Aprile, sarà anche il web a esprimere la propria preferenza. Dopo la messa in onda su Italia 1, infatti, ogni scherzo sarà caricato sul sito www.loscherzoperfetto.mediaset.it e inevitabile sarà stilare la classifica dei più amati dalla rete.

Chi sarà decretato lo “scherzatore” più bravo di sempre?

7 marzo 2017
Redazione LoSpettacolo