Dopo tante sorprese e colpi di scena, "L'Isola dei Famosi" giunge alla puntata finale

Il programma condotto da Alessia Marcuzzi si appresta a eleggere il campione dell'edizione 2016

Alessia Marcuzzi al timone de "L'Isola dei Famosi" -

Sono rimasti soltanto in cinque a contendersi il titolo di campione dell’Isola dei Famosi 2016 e nel salotto di Alessia Marcuzzi è tutto pronto per vivere le emozioni della finalissima, in onda lunedì 9 maggio in prima serata su Canale 5. I naufraghi ancora in gara hanno trascorso in serenità - e con qualche privilegio - gli ultimi momenti sull’isola, in attesa delle sfide che insieme al televoto del pubblico decreteranno il vincitore.
Come sempre, l’esperienza che ha visto i protagonisti impegnati nella lotta alla sopravvivenza ha riservato tante sorprese e inaspettati colpi di scena. Dall’accendino usato di nascosto dai concorrenti per ottenere il fuoco, alla  doppia sconfitta di Simona Ventura al televoto, passando per la sorprendente Paola Caruso, sempre più amata dal pubblico, fino alle fragilità scaturite su Playa Soledad. L’ultima ad aver calpestato la sabbia chiara dell’isola deserta è stata Alessia Reato, che aveva trovato compagnia in un amico immaginario prima che il televoto decretasse la fine della sua avventura. La modella abruzzese non è stata però l’unica a lasciare l’isola durante la semifinale andata in onda il 2 maggio. Sull’aereo che la riporterà in Italia ci saranno anche l’ex tronista di “Uomini e Donne" Cristian Gallella e il cantante Marco Carta, uscito sconfitto dalla nomination con Paola Caruso.

Proprio quest’ultima si è rivelata una grande sorpresa della trasmissione: inizialmente conosciuta da molti come la Bonas di Paolo Bonolis nel programma “Avanti un Altro”, col tempo è riuscita a guadagnarsi l’affetto dei telespettatori e degli ospiti della Marcuzzi, travolti dalla semplicità e dall’ironia che la showgirl ha saputo trasmettere. Nonostante sia in nomination con Gracia, molti vedono proprio la Caruso come principale favorita alla vittoria. Tra i finalisti ci sono anche il pugile Giacobbe Fragomeni, l’attore spagnolo Jonas Berami, leader della settimana, e la bella Mercedesz Henger.

I concorrenti in gara si preparano dunque ad affrontare le sfide finali dopo esattamente due mesi dal loro arrivo sull’Isola. Uno solo sarà il vincitore dell’edizione 2016, ma per molti di loro questa esperienza potrebbe rivelarsi una grande opportunità.

9 maggio 2016
Redazione LoSpettacolo