"Harley and the Davidsons", la storia di un mito arriva in tv

La serie sarà trasmessa su DMAX in tre episodi introdotti dal celebre cantautore Max Pezzali

"Harley and the Davidsons", in onda su DMAX -

Un marchio diventato il simbolo di intere generazioni, un nome che per tantissimi ha significato uno stile di vita, una serie evento pronta  a raccontare la vera storia e le origini del mito americano Harley-Davidson. La storia dei tre pionieri di Milwauke, Bill Harley, Walter e Arthur Davidson, sarà trasmessa in tre episodi in onda su DMAX il 4, il 5 e l’11 ottobre alle ore 21.10 con un cast d’eccezione che vede Michiel Huisman (Il trono di spade), Robert Aramayo (Il trono di spade) e Bug Hall (Piccole canaglie) nei panni dei tre fondatori del marchio.

Al contrario di quanto si possa pensare, la strada intrapresa nei primi anni del XX° secolo dai fratelli Davidson e dal loro migliore amico Bill Harley fu molto insidiosa, caratterizzata da continui pericoli, concorrenti senza scrupoli e tragici incidenti nel mondo delle corse, dove si infiammò in maniera particolare la rivalità con il nemico di sempre: la Indian Motorcycles. Lo spirito agguerrito e anticonformista dei tre soci, figli di operai immigrati, viene temprato e inciso a fuoco nel DNA di una moto unica nel suo genere. "Harley and the Davidsons" è pronta dunque a mostrare come i fondatori del marchio siano riusciti a creare un seguito di fedeli senza precedenti nella storia del motociclismo attraverso la prima superbike al mondo.

A introdurre le tre attesissime serate sul canale 52 del digitale terrestre sarà Max Pezzali, che racconterà la sua passione per lo storico marchio, nata nel lontano 1984 quando si imbattè in un gruppo di motociclisti. Il cantante -  attualmente in radio con “Non lo so”, ultimo singolo estratto dall’album “Astronave Max New Mission 2016” ha sempre dichiarato il suo amore per i motori a tal punto da chiamare 883 (modello Sportster proprio della Harley-Davidson) il celebre gruppo con cui è arrivato al successo insieme all’amico Mauro Repetto.

Il 4 ottobre, la presentazione del cantautore alla mini-serie sarà visibile anche in diretta sulla pagina Facebook di DMAX Italia a partire dalle 20.30.

3 ottobre 2016
Redazione LoSpettacolo