Frankie Drake Mysteries, la serie crime al femminile

Dal 5 giugno in Prima Tv la nuova serie crime canadese con Lauren Lee Smith

Frankie Drake Mysteries -

Scritta da Carol Hay & Michelle Ricci e prodotta da Shaftesbury in collaborazione con CBC e UKTV, da mercoledì 5 giugno, in prima serata, su Paramount Network (canale al numero 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat) arriva Frankie Drake Mysteries, una nuova serie crime canadese. Verranno trasmessi i primi tre episodi con protagonista un cast tutto al femminile: a fianco della protagonista Lauren Lee Smith, ci sono Chantel Riley, Rebecca Liddiard e Sharron Matthews.
 
Frankie Drake Mysteries
 
Ambientata in Canada negli anni ’20, Frankie Drake Mysteries è incentrata sull’unica agenzia investigativa di Toronto gestita da sole donne, che prende in carico i casi che la polizia non vuole o non può seguire. Francis “Frankie” Drake (Lauren Lee Smith) è la giovane detective a capo dell’agenzia, che con fiuto infallibile e metodi poco ortodossi indaga su casi di qualunque tipo, affiancata dalla sua assistente Trudy (Chantel Riley). Nell’epoca dei gangster e del proibizionismo, Frankie e Trudy combattono il crimine usando il loro essere donne per sfidare le aspettative e ribellarsi alle convenzioni.
Gli episodi
Nell’episodio pilota della serie, La madre di Perla, Frankie è costretta a collaborare con un’improbabile alleata, quando si trova a essere la sospettata numero uno di una rapina in una gioielleria. Nel corso di un’indagine che coinvolge anche la memoria del defunto padre di Frankie, la detective è costretta a mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sulla sua famiglia. Il secondo episodio, Signore in rosso, è animato da questioni politiche: Frankie e Trudy vengono assunte dal proprietario di una fabbrica per sradicare dei comunisti dal suo stabilimento, sospetti di una violazione di domicilio. Mentre qualcuno cerca di fermare le indagini provocando un’esplosione, emergono nuove tracce che spingono Frankie a seguire una pista inedita. L’episodio seguente, Amori estivi, porta le protagoniste a indagare nel mondo esclusivo dell'alta società di Toronto, dopo che un giovane trova nel bagagliaio della propria auto il corpo senza vita di un ragazzo.
 
4 giugno 2019
Redazione