Elton John Day in tv sabato 1 giugno

Il canale musicale VH1 dedicherà l'intera programmazione alla superstar internazionale Elton John

Elton John -

In concomitanza con l’uscita nelle sale di Rocketman – il biopic/musical a lui dedicato – il canale musicale VH1 (visibile al canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat) sabato 1° giugno dedicherà una programmazione speciale ad una grandissima star mondiale, il "Baronetto" Elton John.
 
La programmazione
 
VH1 proporrà una serie di appuntamenti interamente pensati per celebrare Elton John, a partire dalle 17:00 del 1 giugno. Si inizia con Best of Elton John, una rotazione speciale con i migliori successi del “messia del rock”, come venne ribattezzato nel 1970 dalla stampa statunitense in occasione dell’uscita di uno sei suoi capolavori: Your Song.
 
Alle 18:30 ci sarà Movie Special Rocketman, appuntamento dedicato al film nelle sale, con interviste ed esclusivi momenti di backstage. Alle 19:00 è il turno di una storica performance di Elton John, quella del 1990 realizzata per MTV Unplugged, interamente piano e voce (e con alcuni dei suoi più grandi successi, come Candle in the wind, Tiny dancer e Sacrifice).
 
A chiudere la programmazione sarà, alle 20, Best Of Elton & Friends, una rotazione di videoclip di artisti che hanno collaborato con lui lungo tutta la sua carriera, da George Michael con Don’t let the sun go down on me ai Blue con Sorry seems to be the hardest word, fino a RuPaul in Don’t go breaking my heart.
 
Elton John, Rocketman
 
Elton John è uno degli artisti solisti di maggior successo di sempre, con all’attivo 38 dischi d’oro e 31 album platino e multi-platino e con più di 300 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. È suo anche il record per il singolo col maggior numero di vendite della storia della musica: Candle in the wind ha infatti venduto più di 33 milioni di copie. La sua storia – da timido pianista prodigio a superstar a livello mondiale – è dal 29 maggio nelle sale con Rocketman, la pellicola diretta da Dexter Fletcher che racconta il suo fantastico e spesso tortuoso percorso di trasformazione. A vestire i suoi panni (e un look bizzarro) è stato un superbo Taron Egerton.
 
30 maggio 2019
Giacomo Aricò