Criminal Minds, su FoxCrime un canale dedicato

La Fox dedica un canale alla serie crime per eccellenza

Criminal Minds ©2006 CBS BROADCASTING INC. ALL RIGHTS RESERVED. -

Da sabato 4 maggio, il canale FoxCrime +1 (canale 117 di Sky) per tre settimane diventerà FoxCrime Criminal Minds e sarà interamente dedicato Criminal Minds, la serie crime per eccellenza nel panorama televisivo.
 
Un canale dedicato
 
La miglior squadra FBI torna a catturare i peggiori criminali d’America su FoxCrime Criminal Minds il canale che la Fox dedicherà alla celeberrima serie tv dal 4 al 25 maggio. La serie, che si basa su 35 anni di archivio compilato dai più esperti profiler dell’FBI, in quattordici stagioni ha visto affrontare e risolvere centinaia e centinaia di casi. Protagonista è un variegato gruppo composto da psichiatri e criminologi impegnato a combattere la criminalità nel modo più efficace: entrando nella mente dei criminali
 
BAU
 
Ma chi è la squadra che va a caccia dei più pericolosi serial killer americani? Si tratta dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI (BAU, Behavioral Analysis Unit) che ha il suo quartier generale in un’aula semisepolta di Quantico ed è comandata da David Rossi (interpretato da Joe Mantegna) affiancato da Aaron Hotchner (Thomas Gibson), specializzato nell'individuare i segreti più oscuri degli indagati. A completare la squadra ci sono l'affascinante agente speciale Derek Morgan (Shemar Moore), che si occupa di crimini ossessivi, l'agente speciale Dr. Spencer Reid (Matthew Gray Gubler), poco adatto all’azione ma dotato di un QI superiore alla media, Jennifer 'JJ' Jareau (A. J. Cook), agente esperta in questioni burocratiche e in contatto con la stampa, ed infine Penelope Garcia (Kirsten Vangsness), un genio dell'informatica.
 
L'ingrediente vincente
 
Ogni membro del team ha il proprio compito: c’è chi parla con la polizia e le famiglie delle vittime, chi si immedesima nell’assassino e chi cerca indizi in particolari che ad un occhio non allenato sfuggirebbero. È proprio questo aspetto – la collaborazione operativa tra ogni professionista – ad aver appassionato gli spettatori, che in questi dieci anni hanno premiato la serie con ascolti da record.
 
3 maggio 2019
Giacomo Aricò