Amici 18, finalissima con Irama e grandi ospiti

Alberto, Giordana, Rafael e Vincenzo pronti a sfidarsi per la vittoria finale

I finalisti di Amici 18 -

Domani, sabato 25 maggio, alle ore 21.15 su Canale 5 andrà in onda in diretta l’imperdibile l’attesissima finale della 18esima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Sono quattro i giovani talenti che si contenderanno la vittoria: il tenore Alberto, la cantautrice Giordana e i due ballerini Rafael e Vincenzo.
 
I quattro finalisti
 
Dopo la semifinale di settimana scorsa, è ormai tutto pronto per la finalissima di Amici 18. A sfidarsi, per vincere la Coppa Trofeo e un premio del valore di 150 mila Euro in gettoni d’oro – saranno: il tenore Alberto Urso, la cantautrice Giordana Angi e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo. Sono loro i quattro finalisti già prontissimi ad incantare e catturare l’attenzione del pubblico in studio e a casa. Nel loro percorso che li ha portati in finale si sono distinti non solo per l’innegabile talento ma anche per la dedizione, la capacità di apprendere e migliorare, la grinta e l’attitude.  
 
Irama e un parterre d’eccezione
 
Grande ospite della serata sarà Irama che, a un anno dalla sua vittoria, torna sul palco di Amici per presentare il suo nuovo singolo Arrogante e soprattutto per consegnare la coppa al vincitore in un simbolico passaggio del testimone. Il parterre in studio è ancora una volta speciale e tutto al femminile: oltre alla grande Loredana Bertè, ci saranno anche Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. Immancabile infine, per la quota maschile, l’incursione comica di Pio e Amedeo.
 
Come votare da casa
 
A decretare il vincitore di Amici18 sarà il pubblico a casa che potrà votare il proprio preferito attraverso sms al numero 477.000.0 con il codice e/o il nome dell’allievo. Nella serata verrà assegnato anche il premio di categoria, del valore di 50 mila Euro in gettoni d’oro. 
 
24 maggio 2019
Redazione