Al via Celebrity Masterchef su Sky Uno

Dodici celebrità ai fornelli del cooking show più amato della televisione per otto prime serate

Il cast di Celebrity Masterchef in onda da giovedì 16 marzo su Sky Uno -

La passione per l'arte culinaria  è anche “vip”. Non cuochi amatoriali, ma bensì dodici personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo, pronti a sfidarsi ai fornelli della cucina di Celebrity Masterchef, il nuovo talent show Sky prodotto da Endemol Shine Italy, in onda per otto prime serate con due episodi ogni giovedì su Sky Uno. Nel primo dei due episodi in onda in prima serata giovedì 16 marzo, vedremo i dodici concorrenti varcare la soglia della cucina di MasterChef e affrontare la prima sfida, quella della Mystery Box. Un imperdibile spin-off del cooking show culinario più amato della televisione. Chiaramente la giuria è formata dagli amati chef Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, che dovranno testare la passione ma soprattutto il talento dei protagonisti in gara.

Dalla musica al cinema, dai volti del grande e piccolo schermo ai campioni dello sport passando per l’informazione giornalistica: il cast di Celebrity MasterChef vanta nomi del calibro del cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, la presentatrice Roberta Capua, l’ex Iena e conduttrice tv Elena Di Cioccio, la protagonista della serie “I delitti del Barlume” Enrica Guidi, il giornalista, voce del tennis targato Sky Sport Stefano Meloccaro, il campione mondiale di nuoto Filippo Magnini, la produttrice discografica e mattatrice dello “Xtra Factor” Mara Maionchi, il rapper Nesli, la speaker radiofonica e conduttrice Marisa Passera,  e l’attrice turca icona del regista Ferzan Özpetek Serra Yilmaz.

Il format del programma resta invariato così come il meccanismo di eliminazione: insomma nessuno sconto per le “celebrità” che dovranno conquistare i giudici dimostrando creatività, tecnica e conoscenza di ingredienti e tradizioni per la creazione di squisiti piatti. Non mancheranno le prove “classiche” di Masterchef - Mistery Box, Invention Test, il temutissimo Pressure Test e le prove in esterna. Per il vincitore, in palio ben 100mila euro da destinare in beneficienza. Anche in questa special edition, un’attenzione particolare sarà rivolta al “ridurre allo zero gli sprechi”: a disposizione dei concorrenti infatti, la “doggy bag” per riutilizzare gli scarti della prova. L'appuntamento con Celebrity Masterchef, a partire da giovedì 16 marzo è fissato ogni giovedì in prima seratasu Sky Uno e on-demand con Sky Go.

 

15 marzo 2017
Redazione Lospettacolo