16 Anni e Incinta Italia, arriva la sesta stagione

In Prima Tv arriva la sesta nuova stagione del docu-reality sulle giovani mamme

16 Anni e Incinta Italia -

Dal 9 maggio, a partire dalle 22, solo su MTV (presente in esclusiva sul canale 130 di Sky), arriva la sesta nuova edizione di 16 Anni e Incinta Italia, il docu-reality sulle giovani mamme che andrà in onda tutti i giovedì.
 
Le protagoniste
 
Protagoniste di questa stagione di 16 Anni e Incinta Italia saranno Sharon (18 anni, di Busto Arsizio, foto copertina), Angelica (20 anni, di Molfetta), Angela (18 anni, di Solofra, Avellino) e Marea (19 anni, di Cambiago). Le quattro giovani mamme verranno raccontate senza filtri, per capire come vivono l’improvvisa maternità che si sono trovate ad affrontare. Come reagiranno a tutti questi cambiamenti le quattro adolescenti? Saranno loro a raccontarci le loro emozioni, gioie e paure, speranze e difficoltà.
 
Come cambia la vita
 
16 Anni e Incinta Italia è una testimonianza diretta del percorso che porta le adolescenti protagoniste ad essere mamme. Un’esperienza trasformativa e segnante che viene rappresentata in modo autentico, attraverso uno sguardo neutrale. L’arrivo improvviso di un figlio, come un terremoto, rappresenta un cambiamento capace di sconvolgere non solo le vite delle ragazze, ma anche quelle dei loro partner e di tutti i familiari. Affrontare una gravidanza in giovane età significa dover ridimensionare improvvisamente tutte le priorità. La quotidianità cambia radicalmente, così come il modo di guardare il mondo: queste giovani ragazze dovranno fare i conti i dubbi, le paure, le insicurezze, ma anche le emozioni e gli entusiasmi che tutto ciò comporta. 
 
La Festa della Mamma
 
Domenica 12 maggio, in occasione del giorno della Festa della Mamma, MTV proporrà una programmazione speciale interamente dedicata alle Mamme di MTV, in cui troveranno spazio anche le storie di 16 Anni e Incinta Italia.Con la messa in onda del programma, il canale intende portare tra i giovani un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile.
 
8 maggio 2019
Giacomo Aricò