Meisner Acting Technique, James Price torna a Roma

Dal 17 al 23 maggio al Teatro Golden di Roma torna il workshop per i giovani attori

James Price -

Dopo il grande successo della prima edizione, dal 17 maggio torna al Teatro Golden di Roma Meisner Acting Tecnique, il workshop tenuto dal celebre James Price, Fondatore e Direttore del the Acting Studio di New York. Questa seconda edizione si arricchirà con la presenza della regista, attrice, sceneggiatrice e produttrice Annamaria Cianciulli, già socia e docente del The Acting Studio - New York dal 1992. Il Workshop, in programma fino al 23 maggio, si articolerà in due distinte classi, ciascuna di massimo 16 studenti, che seguiranno sia le lezioni di tecnica Meisner con James Price, che quelle di Emotional Preparation con Annamaria Cianciulli. 
 
La tecnica Meisner
 
In sei giorni i due docenti condurranno i partecipanti in un viaggio di trasformazione attraverso l’insegnamento dei concetti cardine della tecnica elaborata dal leggendario maestro Sanford Meisner. L'allenamento Meisner è di "prima generazione" e aderisce al sistema di esercizi che ha catapultato l'approccio Meisner al livello più alto nel mondo della formazione recitativa. Il Metodo Meisner, incentrato sull’istinto piuttosto che sul ragionamento, spinge l’attore a vivere realmente ciò che si appresta a rappresentare. In questo modo sviluppa la sua capacità di vivere in modo autentico, lavorando, momento dopo momento, a ciò che esiste in circostanze immaginarie.
 
La spinta di Gabrio Gentilini, le borse di studio
 
Meisner Acting Technique torna per la seconda volta a Roma grazie al contributo del talentuoso attore italiano Gabrio Gentilini, che dopo avere studiato al The Acting Studio di New York con James Price nel 2016, ha fortemente voluto portarlo in Italia per dare la possibilità anche agli studenti italiani di beneficiare dell’insegnamento della tecnica Meisner. Come per la prima edizione, ai partecipanti più meritevoli del workshop saranno assegnate alcune borse di studio per studiare gratuitamente presso il The Acting Studio di New York, la scuola fondata da James Price nel 1983. Un luogo/laboratorio di crescita professionale che si avvale di uno degli staff di più alto livello nella formazione degli attori.  
 
Per info e iscrizioni (limitate ultime disponibilità): jamespriceromemasterclass@gmail.com
 
2 maggio 2019
Giacomo Aricò