Talking To The Moon, il ritorno di Tony Hadley

L'ex cantante degli Spandau Ballet torna con la sua inconfondibile voce con nuovo disco e tour

Tony Hadley -

Da oggi, venerdì 17 maggio 2019, è fuori Talking To The Moon, il nuovo album di Tony Hadley, lo storico ex cantante degli Spandau Ballet, uno dei gruppi cult nella scena pop a livello mondiale. A distanza di 13 anni da Passing Strangers, il suo ultimo lavoro in studio, Tony Hadley torna sulla scena con la sua voce inconfondibile.
 
Talking To The Moon
 
Talking To The Moon rappresenta un nuovo capitolo nella carriera di Tony Hadley. Il cantante, che ha sentito ancora forte dentro di lui la passione artistica e l’urgenza di comunicare, ha riflettuto:
Non abbiamo tutti, ad un certo punto della nostra vita, guardato verso il cielo notturno, fissando la luna e le stelle, chiedendoci cosa fosse tutto questo? Probabilmente parlando con la luna e chiedendole un piccolo aiuto, cercando risposte o semplicemente stupiti dalla sua bellezza”.
Un album di collaborazioni
 
Talking To The Moon è stato co-scritto da Tony Hadley con una serie di altri cantautori di talento. Tonight Belongs To Us e How I Feel About You sono stati entrambi scritti da Toby Gad . Peter Cox e Richard Drummie di Go West hanno contribuito a Skin Deep. Altre collaborazioni comprendono l'operistico Killer Blow, scritto con Blair Mackichan e What Am I - un brano profondamente personale sull’abbandono degli Spandau Ballet - scritto a due mani con Mick Lister.
 
Tour Instore e tour estivo
 
In questi giorni Tony Hadley ha iniziato in Italia un tour instore: stasera, alle 18, sarà a Perugia (Centro Commerciale Collestrada); il 18 maggio, alle 11.30, sarà a Pisa (ex Chiesa San Giovanni); il 20 maggio alle 18.30 arriverà a Valmontone, Roma (Valmontone Outlet); il 21 maggio, infine, alle 18 sarà Triggiano, Bari (Centro Commerciale Bariblu).
 
Successivamente, all’inizio dell’estate, prenderà il via Tonight Belongs To Us, il tour che toccherà diverse piazze italiane, per poi proseguire in autunno nei teatri italiani. Ecco le prime date confermate:
 
22 giugno 2019 – Sogliano al Rubicone (FC), Piazza Matteotti ore 21.15
23 giugno 2019 – Grugliasco (TO), GruVillage ore 22.00
24 giugno 2019 - Padova (PD), Cittadella
25 giugno 2019 - Grado (GO), Diga Nazario Sauro ore 21.30
31 luglio 2019 - Roma (RM), Cavea del Parco della Musica ore 21.30 (Billing: Tony Hadley & Gerardo Di Lella Pop O’rchestra)
 
17 maggio 2019
Redazione