Taylor Swift canta contro i leoni da tastiera

You Need To Calm Down è il singolo che anticipa il nuovo album Lover in uscita il 23 agosto

Taylor Swift -

Oggi, venerdì 14 giugno, è uscito in radio,in digitale e in streaming You Need To Calm Down, il nuovo singolo della popstar Taylor Swift, artista multiplatino e vincitrice di 10 Grammy Awards. La canzone anticipa l’uscita del suo nuovo album Lover, in programma il 23 agosto, come annunciato ieri sera – a sorpresa – dalla stessa Swift sui propri canali social. Lover segna il settimo lavoro discografico in studio di Taylor Swift.

You Need To Calm Down, un inno contro gli hater

A due anni dalla pubblicazione di Reputation (2017), il nuovo progetto discografico segna il ritorno di Taylor Swift. In You Need To Calm Down, l’artista si schiera contro gli hater, i leoni da tastiera, che spesso scrivono commenti, frecciatine e offese agli utenti del web. L’artista invita quindi il suo interlocutore a “darsi una calmata”, a prendere tutto con più leggerezza e a smetterla con l’offendere le persone senza motivo. Lunedì 17 giugno uscirà il video ufficiale di questo nuovo singolo, che verrà presentato in anteprima esclusiva nel programma tv Good Morning America.

Un successo dietro l’altro

You Need To Calm Down segue il successo di Me!, in collaborazione con Brendon Urie dei Panic! At the Disco, che ad oggi conta oltre 207 milioni di views su YouTube e più di 153 milioni di streaming su Spotify. La reazione dei fan alla pubblicazione di “Me!”, l’hashtag #MeoutNow è subito volato tra i trend topic di Twitter, conferma che l’album della cantante è tra le uscite discografiche più attese del 2019. Taylor Swift è tra le artiste più influenti del panorama musicale contemporaneo. L’ultimo album, Reputation, ha ottenuto 1.6 miliardi di ascolti su Spotify e la certificazione disco di platino in paesi come Stati Uniti, Austria, Australia, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito e Filippine. Il Reputation Stadium Tour, composto da 53 tappe in 4 continenti (Nord America, Europa, Asia e Oceania), la portano a raggiungere oltre i 345 milioni di incasso, confermandola come una delle celebrità più ricche al mondo.  

14 giugno 2019
Redazione