I Sum 41 annunciano: "Nuovo album il 7 ottobre"

Lanciato il singolo War che anticipa l'uscita del disco 5 anni dopo l'ultimo lavoro

I Sum 41 -

I Sum 41 sono pronti a tornare con un nuovo album ('13 Voices') che uscirà il prossimo 7 ottobre. Il disco è stato anticipato dal singolo 'War', pubblicato dall'etichetta Hopeless Records. Nel video la band pop-punk si esibisce in un cimitero per aerei nel mezzo del deserto californiano mentre il cantante Deryck Whibley brucia una chitarra, un paio di scarpe, uno skateboard e una bottiglia d'alcool: tutti simboli del suo recente turbolento passato.

"Sento che questa canzone mi ha letteralmente salvato la vita - spiega lo stesso Whibley - ero nel punto più basso di quello che sembrava un recupero senza fine, nel punto di non ritorno tra una ricaduta nell’alcolismo o la riabilitazione, quando invece della bottiglia iniziai a scrivere. Ogni volta che stavo per rinunciare, rileggevo quei testi per ricordarmi contro cosa stavo combattendo, che dovevo lottare ancora più forte".

Il cantante ha cominciato a scrivere i testi del nuovo album all'uscita dall'ospedale in cui aveva trascorso quattro mesi in terapia intensiva per un collasso dovuto ad insufficienza renale ed epatica per abuso d'alcool.

Questa la tracklist completa di 13 Voices:
1. A Murder of Crows
2. Goddamn I’m Dead Again
3. Fake My Own Death
4. Breaking The Chain
5. There Will Be Blood
6. 13 Voices
7. War
8. God Save Us All (Death to POP)
9. The Fall And The Rise

10. Twisted By Design

27 agosto 2016
Redazione LoSpettacolo