Sanremo 2017, Gigi D'Alessio: "Canzone per mia madre"

Il cantautore napoletano parla di "La prima stella": "Io vincitore? Più facile il Napoli batta il R

Gigi D'Alessio presenta "Ora" -

Gigi D'Alessio ha superato la prima fase con il brano "La prima stella" e viene considerato tra i favoriti per il successo finale del Festival di Sanremo 2017. Lui non sembra molto d'accordo: "È più facile che vinca il Festival o che il Napoli batta il Real Madrid in Champions League? È più facile per il Napoli, la mia vittoria a Sanremo è troppo difficile...". 
 
Il cantautore napoletano ha ottenuto comunque pareri positivi per il suo brano di cui dice: "Se avessi portato una canzone d'amore avrebbero detto: la solita canzone Gigi D' Alessio. 32 anni fa ho perso mia mamma, che non mi ha visto crescere e non ha visto i miei figli. L'abbraccio delle mamma è unico e il suo bene non lo trovi da nessuna parte".
 
Prima del Festival hanno fatto rumore i gossip sul fatto che la sua compagna Anna Tatangelo non sarà con lui a Sanremo. D'Alessio ha risposto così: "Se Anna fosse venuta qui al Festival magari avrebbero detto che l’avevo fatto perché volevo farmi pubblicità facendomi fotografare con lei. Allora le ho detto di godersi Sanremo guardandolo da casa e magari di venire qui l’ultimo giorno, in modo da andare a mangiarci poi qualcosa insieme e di tornare insieme a casa".
9 febbraio 2017
Redazione LoSpettacolo