Of Monsters And Men, il ritorno con Alligator

Dal 3 maggio è fuori il singolo della band islandese che anticipa il prossimo disco

Of Monsters And Men (Press Image PC Meredith Truax) -

Da venerdì 3 maggio è fuori Alligator, il nuovo singolo degli Of Monsters And Men, il quintetto islandese multiplatino già nominato ai Grammy Award. La canzone segna l’atteso ritorno della band e anticipa l’uscita, che avverrà nel 2019, del loro prossimo album.
 
Dall’Islanda, successi e grandi soundtrack
 
Proveniente dall’Islanda, Of Monsters And Men è un gruppo che ha subito raggiunto la fama globale con l’album di debutto, My Head Is An Animal, certificato disco di platino, da cui è stato estratto il successo internazionale Little Talks. La RIAA ha assegnato 5 dischi di platino a questo innovativo singolo che ha anche ottenuto il record di prima canzone di una band islandese a superare il miliardo di streaming su Spotify. Il gruppo ha lasciato il segno anche al cinema collaborando a numerose colonne sonore ufficiali per note saghe cinematografiche e televisive tra cui The Hunger Games, The Walking Dead, e Beat Bugs
 
Alligator rompe il silenzio
 
Alligator è stato scritto da Nanna Bryndis Hilmarsdóttir, una delle cantanti del gruppo nonchè voce principale di questo singolo. La canzone, co-prodotta da Omam e Rich Costey, rompe un silenzio durato anni. Quattro precisamente, ovvero dal 2015, anno di pubblicazione del loro secondo album Beneath The Skin. Anche per questo gli Of Monsters And Men sono più carichi che mai. Alligator, il primo estratto del loro prossimo disco, è stata descritta così dal gruppo: “questa canzone parla molto dell’entusiasmo e dell’energia che proviamo per essere tornati. Non vediamo l’ora di condividere più musica e di incontrare di nuovo tutto il nostro pubblico”.
In attesa del videoclip ufficiale – il brano è già disponibile anche online su YouTube con il lyric video – la band aveva incuriosito i propri fan pubblicando su Instagram alcuni video girata in studio di registrazione. Ora potranno finalmente ascoltare questo nuovo promettente singolo. 
 
3 maggio 2019
Giacomo Aricò