Musica Nuda: il 27 gennaio esce il nuovo album "Leggera"

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti da marzo in tour tra Italia, Francia e Stati Uniti

Musica Nuda, ovvero Ferruccio Spinetti e Petra Magoni -

Si intitola "Leggera" il nuovo album di Musica Nuda, in uscita per la Warner venerdì 27 gennaio. Dopo il successo di "Little Wonder", Petra Magoni e Ferruccio Spinetti tornano con un disco composto da brani inediti e cantato per la prima volta tutto in italiano. A marzo, inoltre, partirà dall'Italia un tour internazionale che toccherà anche Francia e Stati Uniti. Prima data il 3 marzo al Teatro Centrolucia di Botticino (Brescia), poi il 4 al Teatro Villa dei Leoni di Mira (Venezia), il 5 al Cap10100 di Torino, il 10 al Teatro degli Atti di Rimini, l'11 al Blue Note di Milano, il 16 al Politeama di Napoli, il 21 al Theatre de Cusset a Cusset in Francia.

La tournée proseguirà il 7 aprile al Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena), l'8 al Teatro Vittoria Colonna di Vittoria (Ragusa), il 12 all'Auditorium Gervasio di Matera, il 18 all'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 22 al Teatro della Fortuna di Fano (Pesaro Urbino) il 27 al Newman Center For The Perfoming Arts di Denver in Colorado, il 28 al Detroit Institute Of Arts di Detroit nel Michigan e il 30 al Toledo Museum Of Art di Toledo in Ohio.

Numerosi, come spesso accaduto nella carriera artistica di Musica Nuda, i nomi che hanno collaborato alla scrittura dei pezzi. Si va da Peppe Servillo che firma il brano "Come si canta una domanda", sulla musica composta da Spinetti che in questa occasione suona la chitarra, a Frankie Hi-NRG Mc che firma il testo di "Lunedì" su musica scritta sempre da Spinetti.

24 gennaio 2017
Redazione LoSpettacolo