Annalisa è tornata: ecco "Se avessi un cuore"

Il 20 maggio esce il nuovo album dell'artista arrivata seconda ad 'Amici' nel 2010

Annalisa Scarrone. Foto Facebook -

Fan preparatevi: venerdì 20 maggio esce "Se avessi un cuore", il nuovo album di Annalisa targato Warner Music. Si tratta del quinto lavoro della cantautrice ligure arrivata seconda nel 2010 al talent show 'Amici' e che è reduce dall'esperienza al Festival di Sanremo con il brano 'Il Diluvio Universale', anch'esso contenuto nel nuovo disco che ha la peculiarità che tutti e 12 le canzoni sono state scritte dalla stessa Annalisa.

Ad impreziosire il lavoro c'è la hit 'Used to you', scritto dalla popstar inglese Dua Lipa (salita alla ribalta mondiale con la sua hit 'Be the one') che, dopo aver incontrato e conosciuto la cantautrice ligure a Milano, ha dato  per la prima volta un suo brano ad  un'artista italiana. 'Used to you' è presente anche nella versione italiana 'Potrei abituarmi' con testo di Annalisa. Inoltre l'album contiene il nuovo singolo 'Se avessi un cuore', il cui video, realizzato da Gaetano Morbioli, ha ottenuto quasi 600 mila visualizzazioni su YouTube.

Dopo l'uscita del nuovo disco, partirà il 'Se avessi un cuore tour' con Annalisa che sarà in giro per l'Italia per tutta l'estate. Le prime date confermate sono: l'11 giugno al Festival Amore di Stabio (Svizzera), l'8 luglio alla Sala Roof Casino di Sanremo (Imperia), il 31 luglio a Cava di Roselle (Grosseto), il 7 agosto in Piazza Kennedy a Pagliare del Tronto (Ascoli Piceno), l'11 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 16 agosto in Piazza Ara dei Santi di Collelongo (L'Aquila).

18 maggio 2016
Redazione LoSpettacolo