MTV VMA 2016, è sfida a due tra Beyonce e Adele

Premio speciale per Rihanna e attesa per l'esibizione di Britney Spears

Mtv Vma 2016 - foto dal web

Saranno le due regine indiscusse Beyoncé e Adele a contendersi la vittoria agli Mtv Video Music Awards 2016 in programma al Madison Square Garden a New York domenica 28 agosto. Il visual album “Lemonade” della statunitense ha infatti ricevuto unidici candidature, mentre “25” della britannica ne ha portate a casa otto. I video in lizza sono “Formation” di Beyonce e “Hello” di Adele. Dietro di loro altre nomination per Drake (6), Ariana Grande (5) e Rihanna (4).

E proprio alla cantante delle Barbados, che eseguirà il suo ultimo singolo “Love on the brain”, verrà consegnato il "Micheal Jackson Video Vanguard Award", premio speciale fuori concorso che sottolinea l’importanza della storia della videografia dell’artista nella musica internazionale. Lo stesso riconoscimento è stato assegnato in passato ad artisti come David Bowie, George Micheal, Madonna e più di recente a Justin Timberlake e Britney Spears.

Confermata la presenza dell’ex teenager ribelle che tornerà ad esibirsi agli Mtv Vma a distanza di 9 anni. Con 28 nomination e 5 vittorie, Britney Spears ha segnato la storia di questo premio. Tra i performers anche Kanye West che eseguirà la sua controversa “Famous” e forse la stessa Beyonce. Probabili i live di Drake, Fifth Harmony e Justin Bieber.
 
17 agosto 2016
Redazione LoSpettacolo