Moby da record: il nuovo video fa il botto su Facebook

Dieci milioni di visualizzazioni in tre giorni per il cartoon dedicato ai danni della tecnologia

Il nuovo video di Moby - Stopframe Youtube

Dieci milioni di visualizzazioni su Facebook in tre giorni per il video di Moby & The Void Pacific Choir "Are You Lost in The World Like Me?": dedicato ai danni che la tecnologia ha prodotto nelle relazioni umane, il cartoon sta spopolando anche su Youtube dove ha fatto registrare più di un milione di visualizzazioni.

La clip è realizzata da Steve Cutts ed è ispirata alle illustrazioni vecchia scuola di Max Fleischer, colui che ha animato Betty Boop, Popeye e Superman: "Qualche anno fa ho visto un video di Steve Cutts e sono rimasto esterrefatto, mi ha come spazzato via - racconta Moby -. Ho fatto qualche ricerca, ho trovato il suo indirizzo e-mail e umilmente gli ho chiesto di fare un video per me. Per mia fortuna ha accettato, questo video è senza dubbio uno dei migliori mai fatti per una delle mie canzoni".

Il protagonista del cartoon è un ragazzo che cerca invano di attirare l'attenzione delle persone, perennemente concentrate sullo smartphone in qualsiasi situazione di vita, dalla metropolitana al ristorante e persino in sala parto. L'epilogo è tragico: una ragazza, la cui intimità è stata violata online, decide di togliersi la vita gettandosi da un palazzo. A riprenderla, ai piedi del grattacielo, c'è un esercito di persone con in mano, manco a dirlo, uno smartphone.

21 ottobre 2016
Redazione LoSpettacolo