Milano riabbraccia Riccardo Muti: il Maestro torna alla Scala

Il 20 e 21 gennaio doppio concerto con la Chicago Symphony Orchestra

La Scala di Milano - Foto www.imagephotoagency.it

Riccardo Muti tornerà alla Scala di Milano: il doppio appuntamento è fissato per il 20 e 21 gennaio prossimi quando il maestro dirigerà la Chicago Symphony Orchestra in due diversi concerti. Per il maestro si tratta di un grande ritorno nella città meneghina da dove manca dal 2005, ovvero da quando abbandonò il ruolo di direttore musicale.

Muti sarà alla Scala già il 5 giugno in occasione dell'inaugurazione di una mostra allestita in suo onore in occasione del suo 75esimo compleanno che festeggerà il prossimo 28 luglio: l'esposizione ripercorrerà le tappe principali della sua attività alla Scala. La mostra aprirà il 6, ma la sera prima il Maestro incontrerà il pubblico nella sala del Piermarini.

I biglietti, come da tradizione, saranno in vendita a partire da due mesi prima delle date dei concerti. La Chicago Symphony Orchestra, ritenuta una delle migliori al mondo e diretta da Muti dal 2010, torna a Milano per la terza volta: era infatti già stata protagonista di due esibizioni alla Scala nel 1971 e nel 1981.

11 maggio 2016
Redazione LoSpettacolo