Lacuna Coil: Andrea Ferro svela alcuni dettagli per il ventennale

Il concerto celebrativo si terrà a Londra a Gennaio

I Lacuna Coil - immagine web

Andrea Ferro, voce dei Lacuna Coil, ha rivelato, durante un'intervista a The Jay and Brodie Show, alcuni dettagli sul concerto celebrativo per i 20 anni della band:

Abbiamo in repertorio una canzone che si chiama "1.19". Non abbiamo mai spiegato perché si chiami così, vogliamo mantenere il mistero anche se è una domanda ricorrente fra i fan. Così abbiamo deciso di celebrare il ventesimo anniversario anniversario dal rilascio del primo disco proprio il 19 gennaio a Londra.

Ci saranno molte sorprese: ovviamente una scaletta che ripercorrerà tutta la nostra carriera con alcune canzoni che non abbiamo mai suonato prima e altre rifatte in diverse versioni, e molto altro ancora che però annunceremo in seguito. Sarà un evento speciale che verrà filmato per uscire in DVD. Sarà una serata divertente per festeggiare insieme tutti questi anni.

Suoneremo cose del passato che non abbiamo mai fatto prima, dunque ne prenderemo alcune che i fan amano anche se non le abbiamo mai suonate dal vivo per qualche motivo. Mi riferivo al passato, non ci sarà nessuna canzone che dovrà uscire o sulla quale stiamo lavorando.

Londra è sempre stata la seconda casa per noi. È stato uno dei primi luoghi ad apprezzare la nostra musica e i fan sono fantastici. È facile da raggiungere da tutta Europa e anche dagli Stati Uniti. Abbiamo pensato che fosse una buona idea farlo là. È una città simbolica per noi e amiamo suonarci. Tutti gli spettacoli a Londra di solito sono fra i migliori del tour, forse in futuro faremo qualcosa in Italia o da qualche altra parte, ma lo show principale sarà a Londra, non ci piove.

Ferro ha poi concluso l'intrvista dichiarando che i fan dovranno attendere un paio d'anni prima di ascoltare un nuovo album dei Lacuna Coil.

22 settembre 2017
Pietro Sala