Kanye West ricoverato per esaurimento, tour cancellato

In ospedale il rapper sarebbe stato sottoposto a una visita psichiatrica

Kanye West - Foto www.imagephotoagency.it

Momento no per Kanye West: il 39enne rapper e produttore discografico statunitense è stato ricoverato in ospedale a Los Angeles a causa - secondo quanto riportato dal sito Tmz - di una forte forma di stress, una sorta di esaurimento nervoso. L'episodio segue di poche ore la cancellazione delle ultime 21 tappe del suo Saint Pablo Tour, che avrebbe dovuto vederlo protagonista in diverse città degli Stati Uniti fino al 31 dicembre.

Secondo le prime informazioni filtrate, la polizia di Los Angeles si sarebbe presentata a casa del preparatore di West a seguito di una chiamata di emergenza: il rapper avrebbe opposto resistenza al trasporto in ospedale e, una volta ricoverato, sarebbe stato sottoposto a una visita psichiatrica.

Pochi giorni fa il cantante aveva interrotto dopo solo due canzoni la sua esibizione sul palco di Sacramento, in California. Sabato scorso non si era nemmeno presentato sul palco di Los Angeles dove era atteso per uno show. Condizioni di salute a parte, in molti ritengono che la cancellazione del tour sia da mettere in relazione alla pioggia di critiche che gli erano piovute addosso dai fan quando, durante un recente concerto a San José, aveva manifestato la sua intenzione di votare Donald Trump.

22 novembre 2016
Redazione LoSpettacolo