Giulia Penna scuote l'estate con Shake

Dal 7 giugno in radio e su Spotify il nuovo singolo dell'artista regina dei social

Giulia Penna -

Da oggi, venerdì 7 giugno, in radio e su Spotify è uscito Shake, il singolo che profuma d'estate di Giulia Penna. Una canzone ironica e irriverente, destinata a diventare colonna sonora delle tanto attese e bramate giornate in riva al mare.  
 
Ghiacciolo in mano e Shake
 
Shake (prodotto, registrato e mixato negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia e scritto da Alessandro Fapanni, Giovanni Bottoglia e Maurizio Vinci aka Willy Damasco e Giulia Penna) è un brano frizzante (come il titolo) che Giulia Penna ha descritto così: “Fine della scuola, sole che picchia in testa e tanta voglia di un tuffo a bomba al mare! Riusciranno i nostri eroi a raggiungere la spiaggia? Per fortuna c’è la musica a cannone... Buona estate coatta a tutti!”.
 
Giulia Penna, la regina dei social
 
Shake arriva dopo il grande successo ottenuto con l’ultimo singolo e videoclip Sempre Bene che, a due mesi dalla pubblicazione, ha già superato il milione di views su YouTube. E proprio sui social Giulia Penna va fortissimo: con oltre un milione di follower su Instagram, centinaia di migliaia di iscritti al suo canale YouTube e milioni di views. Un successo iniziato qualche anno fa. Giulia Penna arriva infatti sui social nel dicembre del 2015 quando pubblica, per Natale e Capodanno, i suoi primi due video su Facebook. Sin da subito ottiene da subito risultati incredibili, con milioni di visualizzazioni. È da lì che è cominciata la sua avventura sul web, tenendo sempre aggiornato il suo palinsesto tramite la pubblicazione di video cominci dove la componente romana la fa da padrona. Un palcoscenico che si presta alle sue qualità artistiche che non riguardano solo la musica. Artista a tutto tondo, Giulia Penna oltre a cantare (è vero, la musica resta la sua più grande passione) studia anche recitazione, pianoforte e chitarra. 
 
7 giugno 2019
Redazione