David Bowie: colletta sul web per un monumento in sua memoria

I fan vogliono far costruire una grande saetta a Brixton, città natale del Duca Bianco

David Bowie negli scatti del maestro giapponese Masayoshi Sukita. Foto: Masayoshi Sukita - Ufficio Stampa ONO arte contemporanea

Una colletta sul web per raccogliere fondi da destinare alla costruzione di un monumento a forma di saetta dedicato alla memoria di David Bowie, l'indimenticata rockstar scomparsa il 10 gennaio 2016. La stanno promuovendo i fan del Duca Bianco che, così facendo, vogliono ridare vita a uno dei simboli che hanno fatto la storia della carriera artistica di Bowie, quella saetta dipinta sul suo volto che fece da copertina all'album "Aladdin Sane" uscito nel 1973. Nei piani dei fautori del progetto, il monumento sarà alto 9 metri e verrà costruito a Brixton (la città natale di David Bowie) nei pressi della sua prima casa di Stansfield Road.

Iniziativa lodevole ma non di semplice realizzazione a causa dei costi decisamente elevati: per realizzare la saetta, infatti, serviranno all'incirca un milione e 200mila euro. Ma se il buongiorno si vede dal mattino i fan hanno tutte le ragioni per essere ottimisti: nelle prime ore immediatamente successive all'apertura della raccolta fondi sono stati già raccolti oltre 25mila euro.

22 febbraio 2017
Redazione LoSpettacolo