Alicia Keys canterà alla finale di Champions League

La cantante americana si esibirà sul prato dello stadio Meazza di Milano il prossimo 28 maggio

Alicia Keys alla finale di Champions League - Foto Twitter UEFA

Una stella della musica per le stelle del calcio: la Uefa ha annunciato che sarà Alicia Keys ad esibirsi il prossimo 28 maggio sul prato dello stadio Meazza di Milano prima della finale di Champions League. Sarà la prima volta che l'attesa gara che assegna il titolo di campione d'Europa avrà una cerimonia d'apertura con musica e spettacolo, come già succede per altri eventi sportivi di grande appeal come il Superbowl Nfl, la finale dei mondiali di calcio e l'All Star Game Nba.

"Sono davvero contenta di fare conoscere le mie nuove canzoni nella finale di Champions League, evento seguito in ogni angolo del mondo. Sarà un momento storico e ci farà capire ancora una volta quanto siamo tutti uguali indipendentemente da dove viviamo e da chi siamo. Sono onorata di avere questo ruolo speciale in questo evento così amato", ha dichiarato Alicia Keys, 35enne  cantautrice, polistrumentista, attrice e regista newyorkese vincitrice in carriera di 15 Grammy Awards.

Sarà una grandissima vetrina per la Keys dato che la finale di Champions League sarà l'evento sportivo dell'anno più visto al mondo: saranno infatti 220 le nazioni coperte dalla diretta televisiva, con un'audience stimata di oltre 180 milioni di telespettatori.
 

27 aprile 2016
Redazione LoSpettacolo