Bruce Springsteen, a giugno esce Western Stars, il nuovo album

Si chiama Western Stars il nuovo disco di inediti di The Boss

Western Stars, la copertina -

La mezzanotte del 26 aprile uscirà, insieme al videoclip, Hello Sunshine, il primo singolo di Western Stars, il nuovo disco di Bruce Springsteen che sarà pubblicato il prossimo 14 giugno. Realizzato con la Columbia Records, si tratta del primo album di inediti registrato a cinque anni di distanza dal precedente Wrecking Ball.

L’annuncio di The Boss

A dare l’annuncio è stato lo stesso Bruce Springsteen. Dopo aver pubblicato alcune foto che evocavano il deserto americano, il cantante ha informato i propri fan con un post social su Instagram:

Questo album è un ritorno alle mie registrazioni da solista con canzoni ispirate ai personaggi con arrangiamenti orchestrali e cinematografici. È un gioiello di disco”.  

Un notizia che è stata accolta con enorme soddisfazioni da tutti i suoi fan che hanno commentato con entusiasmo: “Bentornato Boss!”. Per loro non resta che segnare la data sul calendario e iniziare il countdown. In attesa poi del tour, il momento di massimo scambio tra il cantante e il suo pubblico affezionato.

Le tematiche, il sound

Un cavallo in movimento in un deserto. È questa l’istantanea che caratterizza la copertina di Western Stars, un album di ricerca, di immagini e parole, di messaggi universali. Come recita la nota fornita alla stampa americana, leggiamo infatti che le tredici tracce del disco “comprendono una gamma di tematiche americane, dalle autostrade agli spazi deserti, dall'isolamento alla comunità, casa e speranza. Il tutto influenzato dai suoni pop della California meridionale a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta”.

La tracklist di Western Stars

L’intera lista delle canzoni dell’album è intanto stata resa nota:

1. Hitch Hikin’
2. The Wayfarer
3. Tucson Train
4. Western Stars
5. Sleepy Joe’s Café?
6. Drive Fast (The Stuntman)
7. Chasin’ Wild Horses
8. Sundown
9. Somewhere North of Nashville
10. Stones
11. There Goes My Miracle
12. Hello Sunshine

13. Moonlight Motel

25 aprile 2019
Giacomo Aricò